Mass Effect 3, EA svela la squadra di Shepard

mass-effect-3_thumb4Un cast stellare per riprendersi la terra!

Il comandante Shepard ci ha abituati ad avventure rischiose ed entusiasmanti, e quella in Mass Effect 3 non sarà da meno. Electronic Arts e BioWare svelano oggi il cast stellare che darà supporto al nostro protagonista nella terza avventura della serie, una delle esperienze più cinematografiche dell’intrattenimento interattivo.

Oltre ai volti noti come Mark Meer e Jennifer Hale (Shepard uomo e donna), Martin Sheen (L’uomo misterioso), si affiancano Freddie Prince Jr. nel ruolo di James Vega, e Jessica Chobot di G4TV nella parte della giornalista Diana Allers.

In calce all’articolo vi pubblichiamo le immagini di gioco che mostrano i personaggi in azione.

Ricordiamo che Mass Effect 3 è disponibile nei negozi dal 9 Marzo 2012 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

{vsig}games/multi/MassEffect3/20120131{/vsig}

{hwdvideoshare}id=3648|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:

IN MASS EFFECT 3 BIOWARE RECLUTA UN CAST STELLARE PER SALVARE LA TERRA

BioWare punta ad alzare nuovamente il tiro con Mass Effect™ 3, il nuovo episodio della serie nota per offrire una delle esperienze più cinematografiche nell’intrattenimento interattivo, con grande enfasi sulla qualità della recitazione digitale.

Edmonton, 31 gennaio 2012 ‐ Oggi, BioWare, etichetta di Electronic Arts Inc., ha svelato il cast del primo gioco blockbuster del 2012, Mass Effect 3. Torneranno molte delle star più amate dai fan, da Martin Sheen nei panni dell’Uomo misterioso a Mark Meer e Jennifer Hale in quelli di Shepard (maschio e femmina), affiancati da nuovi talenti come Freddie Prinze Jr., che interpreterà James Vega, un marine che aiuterà il comandante Shepard a liberare la Terra.

Casey Hudson, produttore esecutivo della serie di Mass Effect, ha dichiarato: “Siamo entusiasti della passione e dell’emozione che l’intero cast ha messo nelle registrazioni di Mass Effect 3. In una storia in cui la Terra e la galassia intera sono in guerra, avevamo bisogno di prestazioni con un livello di potenza e intensità drammatica mai provato prima. E questo fantastico cast ha saputo darcele”. Il cast ricco di stelle di Mass Effect 3 vede il ritorno del vincitore del Golden Globe Martin Sheen (“TheDeparted”, “Apocalypse Now”), di Seth Green (“Robot Chicken”, “Family Guy”) nel ruolo di Joker, Tricia Helfer (“Battlestar Galactica”) in quello della IA della Normandy, Yvonne Strahovski (“Chuck”) in quello di Miranda e Carrie‐Anne Moss (“The Matrix”) in quello di Aria T’Loak.

Fanno il loro ritorno anche molti tra gli attori preferiti dai fan: Meer e Hale nei panni di Shepard (maschio e femmina), Ali Hillis in quelli di Liara T’Soni, Keith David (“Platoon”) in quelli del capitano Anderson e Lance Henriksen (“Aliens”) in quelli dell’ammiraglio Steven Hackett. Nuovi arrivi, il già citato Prinze, Jr. (“24”) e Jessica Chobot (G4 TV), che interpreta la reporter Diana Allers.

Freddie Prinze Jr. ha dichiarato: “Ho sempre amato la fantascienza, così come i videogiochi, e Mass Effect li ha per la prima volta uniti con successo. È un gioco che ti coinvolge completamente, ti fa sentire davvero parte di un viaggio nell’universo. Ti fa pensare, ti fa affezionare al personaggio con cui stai giocando e anche agli altri che porti in battaglia con te”.

Nell’edizione italiana del gioco, completamente doppiata, a grande richiesta da parte dei fan il comandante Shepard sarà interpretato da Claudio Moneta, amatissimo doppiatore con un’immensa esperienza di cinematografici e video ludici che ritorna in Mass Effect 3 dopo aver doppiato il Comandante nel primo capitolo della saga; nei panni di Shepard versione femminile torna invece Cinzia Massironi, ormai veterana della serie.

In Mass Effect 3, sarete catapultati in una guerra galattica totale per salvare l’universo da una razza aliena, nota solo come i Razziatori, e vi calerete nei panni del comandante Shepard, un veterano di guerra pronto a tutto per eliminare questo nemico inarrestabile. Con una squadra di soldati forgiati in dure battaglie al vostro fianco, potrete decidere come riprendervi la Terra, selezionando tanto le armi e le abilità da utilizzare quanto le relazioni da coltivare o interrompere. Potrete avere il vostro primo assaggio della guerra galattica all’uscita della demo di Mass Effect 3, il 14 febbraio.

Mass Effect 3 arriverà su Xbox 360®, PlayStation®3 e PC il 9 marzo 2012 ed è disponibile per la prenotazione presso i rivenditori selezionati. I fan che prenotano il videogioco* riceveranno speciali armi e corazze in‐game in preparazione alla guerra galattica totale.

Per altre informazioni su Mass Effect 3, visita il sito http://masseffect.com, seguici su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/masseffect o su Facebook sulla pagina http://facebook.com/masseffect.

*Si applicano condizioni e restrizioni. Visita http://masseffect.bioware.com/me3/game/preorderbonus/ per ulteriori dettagli.

{hwdvideoshare}id=3641|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli