GRID 2, non ci sarà la visuale interna!

grid-2_thumbTanto i giocatori non la usano!?

In accordo con il portale PCgamesN, Codemasters ha dichiarato di recente che GRID 2, atteso secondo capitolo della serie, non disporrà della visuale interna.

Dopo le numerose lamentele pubblicate sul forum ufficiale dalla comunità di utenti, Clive Moody, Executive Producer del titolo, ha fatto sapere che il team si è giustificato dichiarando che “solo il 5% degli utenti di GRID usava la visuale interna, per cui l’abbiamo rimossa!”. Il dato sarebbe stato calcolato in base alle informazioni fornite dai server online durante le sfide tra giocatori.

Ovviamente questa scelta di sviluppare il titolo senza sfruttare la visuale interna porta molti benefici in termini di gestione delle risorse hardware, considerando il lavoro oneroso che il sistema deve fornire per calcolare il cruscotto dell’abitacolo dell’autovettura oltre a tutto il resto.

“Possiamo costruire modelli di auto con geometrie più precise e a risoluzione maggiore, possiamo aumentare la risoluzione sulle texture dell’esterno delle auto e degli ambienti circostanti, possiamo dedicare una maggiore potenza computazionale per migliorare i sistemi di fisica ed evolvere quelli di gestione particellare e illuminazione dinamica” ha proseguito Clive.

E voi cosa ne pensate ? Fatecelo sapere lasciando un commento nell’apposito box posto in fondo all’articolo.

Rispondi

Ultimi Articoli