Call of Duty: Black Osp 2, info e video sul sistema serie di punteggio nel Multiplayer

call-of-duty-black-ops-2_thumb3Un rinnovato sistema che premia più aspetti del gioco.

Direttamente dal GamesCom 2012, Activision ci ha fornito nuove informazioni riguardo al sistema di punteggio rinnovato all’interno di Call of Duty: Black Osp 2, sparatutto in prima persona sviluppato da Treyarch in arrivo a novembre su Pc, PlayStation 3 e Xbox 360.

A parlarcene è David Vonderhaar, Direttore della progettazione del gioco, che espone come il team ha modificato, aggiunto e rinnovato un sistema di gioco per renderlo ancora più avvincente e divertente, puntando a rimarcare il valore del singolo ed esaltando il gioco di squadra.

Ricordiamo che il titolo è disponibile nei negozi italiani dal 13 Novembre 2012 su piattaforma PC, PlayStation 3, Xbox 360.

Di seguito le parole di David Vonderhaar, tra le quali potete ammirare i video del gameplay nelel mappe Cargo, Aftermath, Turbine, tratto dal comparto Multigiocatore mostrato al recente GamesCom 2012 di Colonia (Germania):

Oltre al rinnovato sistema Crea una classe, i giocatori troveranno un nuovo sistema serie di punteggio, progettato per premiare più aspetti di gioco e promuovere/ricompensare chi raggiunge gli obiettivi in ciascuna modalità di gioco. Ogni ricompensa legata alla serie di punteggio ha un requisito di punti, un numero che deve essere raggiunto per ottenere la ricompensa. Il punteggio di un giocatore aumenta in base alle sue azioni nel gioco come uccisioni, catture o piazzamenti. Ma contribuiscono anche altre azioni speciali come difendere un obiettivo o effettuare un’uccisione doppia. Ora i punti extra ottenuti in questo modo aiutano il giocatore a ottenere ricompense migliori e più grandi. Quando un giocatore muore il suo punteggio si azzera e deve ricominciare da capo.

La lista di ricompense della serie di punteggio spazia da nuovi oggetti dell’ambientazione nel 2025 ad alcuni classici rivisitati. Fermate il nemico con il nuovissimo Guardian, un’antenna mobile ad alta potenza che stordisce e indebolisce i nemici. Sorvolate il campo di battaglia con il drone a quadruplo rotore Wasp, eliminando i nemici con la mitragliatrice in dotazione.

Alcune ricompense possono essere controllate dal giocatore o dall’IA. Il robot autonomo aerolanciato (AGR), quando scende in campo, esce dal suo container paracadutato e comincia istantaneamente ad attaccare il nemico. Ma il giocatore può, in qualunque momento, assumerne il comando e teleguidare il drone contro le truppe avversarie.

{hwdvideoshare}id=5044|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Una delle mie serie di punteggio preferite controllate dall’IA è il drone di scorta: una volta chiamato potete sentirlo sopra di voi che combatte e vi parla. Punta ed elimina i bersagli e ve lo comunica. E c’è anche il Colpo fulminante, che consente ai giocatori di puntare tre aree bersaglio e sferrare un attacco aereo. Il missile Hellstorm possiede un alto livello di interattività: i giocatori guidano il suo percorso e possono colpire un punto o sganciare una bomba a grappolo nel tentativo di eliminare più nemici contemporaneamente.

È una vera scommessa. Premete il grilletto troppo presto e mancherete tutti. Fatelo al momento giusto e cambierete le sorti della partita. Per non parlare del mezzo VTOL; potete rovesciare letteralmente una pioggia di acciaio sui vostri nemici.

{hwdvideoshare}id=5045|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Anche le vecchie ricompense portano delle sorprese. Ora i giocatori che chiamano gli UAV guadagnano punti assist ogni volta che un loro compagno di squadra effettua un’uccisione, incentivando l’utilizzo di questo oggetto a supporto della squadra. La Macchina mortale questa volta potrebbe essere più difficile da ottenere, ma ora i giocatori possono utilizzare la sua devastante mitragliatrice per tutta la durata della massiccia scorta di munizioni.

{hwdvideoshare}id=5046|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Le serie di punteggio sono un nuovo elettrizzante metodo per ottenere ricompense nel gioco. Il sistema assicura ai giocatori che raggiungono gli obiettivi di essere giustamente premiati per il loro impegno. Allo stesso tempo, però, solo quelli che mostreranno abilità e precisione otterranno le ricompense migliori.

{hwdvideoshare}id=5048|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{vsig}games/multi/CallOfDutyBlackOps2/20120816{/vsig}

Rispondi

Ultimi Articoli