Recensione Transformers: La Caduta di Cybertron


Due modi diversi di affrontare un TPS

Nel primo capitolo la scelta della forma veicolare era abbastanza opzionale. Al di là di alcune sezioni in cui era necessario muoversi ad alta velocità il 90% del gioco poteva essere affrontato in modalità robot senza troppi problemi. Per aumentare la varietà del gameplay questa volta la forma veicolare ha assunto caratteristiche che la rendono molto più utile… Ad esempio alcune armi pesanti della modalità veicolo sono particolarmente efficienti contro alcuni avversari e la corazza aggiuntiva offre una via di fuga durante le battaglie più affollate.

In alcune sezioni useremo poi personaggi in grado di volare dandovi la possibilità di effettuare veri e propri bombardamenti aerei. Anche questa volta, a seconda della missione che sarete chiamati a compiere, potrete usare alcune caratteristiche particolari dei personaggi come una modalità stealth o dei rampini ad energia per raggiungere le zone più alte o trascinare avversari o pareti. Scontato dire che le parti più esaltanti (anche se effettivamente troppo semplici) sono quelle in cui controllerete i due “pesi massimi” dei due schieramenti.

Transformers_FoC_Optimus_in_battle_9

La sezione con Bruticus in particolare è esaltante ma è anche vero che guiderete un personaggio virtualmente indistruttibile contro avversari incapaci di offrirvi una sfida vera e propria. Bellissima la sezione alla guida di Grimlock e anche molto diversa dalle altre visto che potrete usare la sua devastante forma di T-Rex solo caricando una barra di energia secondaria che si riempia a seconda di quanta devastazione causerete in forma robotica.

E’ stata eliminata la modalità cooperativa in multiplayer, croce e delizia dei giocatori della Battagli di Cybertron, ma è stato notevolmente migliorato il resto del comparto on-line, ad esempio ora la costruzione del proprio PG è molto più dettagliata anche se le 3 “classi” sono rimaste le stesse e grossomodo identiche al titolo precedente.

{hwdvideoshare}id=4876|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli