5 suggerimenti per mantenere meglio le tue AirPods

Gli AirPods sono una degli accessori più utili che abbiamo mai posseduto. Pur essendo leggeri e facili da usare, gli AirPods hanno una durata della batteria considerevolmente lunga e funzionano perfettamente anche con la maggior parte dei dispositivi Apple.

Tuttavia, l’usura è inevitabile per gli oggetti elettronici, specialmente quelli che utilizziamo giornalmente. Sfortunatamente, gli AirPod non sono particolarmente resistenti, quindi non c’è da meravigliarsi se gli auricolari wireless di Apple si rompano o si danneggino frequentemente.

Per fortuna, ci sono diverse soluzioni per assicurarsi che i propri AirPods durino il più a lungo possibile.

1. Pulisci regolarmente i tuoi AirPods

Con l’uso regolare, gli AirPods possono raccogliere cerume, polvere e sporco, che possono tappare gli altoparlanti o i microfoni e causarne il malfunzionamento. Per questo motivo, è importante pulire regolarmente i tuoi AirPods.

Quando pulisci gli AirPods, Apple consiglia di utilizzare salviettine imbevute di alcol isopropilico , salviette di etanolo o salviette disinfettanti Clorox.

Inoltre, Apple consiglia di evitare prodotti con candeggina e perossido di idrogeno. Si sconsiglia inoltre l’utilizzo di carta velina, per evitare di danneggiare i componenti interni. Invece, è consigliabile usare solo un panno pulito, asciutto e privo di lanugine per pulire i tuoi AirPods .

Cleaning Airpods Pro Tips Best Sale, UP TO 52% OFF |  www.encuentroguionistas.com

2. Fare attenzione alla batteria

Come qualsiasi dispositivo alimentato agli ioni di litio, gli AirPod richiedono un po’ di attenzione per la salute della batteria a lungo termine. Il modo migliore per farlo è evitare di sovraccaricare i tuoi AirPod lasciandoli collegati a un accessorio di ricarica non ufficiale per troppo tempo. Allo stesso modo, non lasciare che i tuoi AirPod rimangano scarichi per troppo tempo.

È meglio utilizzare solo accessori di ricarica autorizzati da Apple, progettati per caricare i tuoi AirPods nel modo più ottimale.

Come caricare i tuoi AirPods, AirPods 2 e AirPodsPro - Molto Conent

3. Evitare di esporre gli AirPods a temperature estreme

Secondo Apple , gli AirPods sono pensati per essere utilizzati dove la temperatura ambiente è compresa tra 0 e 35 ºC . Qualsiasi valore superiore o inferiore a questo intervallo può causare problemi di prestazioni o persino danni a lungo termine agli AirPod e alle loro batterie.

Per le persone che usano AirPods durante la guida, non è raro lasciarli accidentalmente in macchina. Tuttavia, essere lasciato in auto chiuse o alla luce diretta del sole in una calda giornata di sole può essere dannoso per i tuoi AirPods. Se ritieni che i tuoi AirPod siano stati lasciati al caldo troppo a lungo, evita di caricarli subito e attendi che si raffreddino prima di ricollegarli.

In alternativa, l’utilizzo degli AirPod all’aperto durante le temperature di congelamento può anche costringerli a spegnersi senza tante cerimonie. Questo non solo può influire temporaneamente sulla durata della batteria degli AirPods, ma può anche portare a dell’umidità che corrode lentamente l’interno.

The Future of AirPods - YouTube

4. Non bagnare i tuoi AirPods

A differenza di alcuni dei suoi concorrenti, gli AirPods non sono costruiti per attività che coinvolgono l’acqua. Mentre Apple sottolinea che gli AirPods Pro, gli AirPods (3a generazione) e la custodia di ricarica MagSafe per AirPods (3a generazione) sono resistenti all’acqua, questi AirPods non sono ancora impermeabili o resistenti all’acqua.

Oltre all’acqua, Apple avvisa gli utenti che lozioni, creme solari, repellenti per insetti e altre sostanze chimiche possono avere un impatto negativo sulle membrane acustiche.

Se i tuoi AirPods sono caduti accidentalmente in qualche liquido, asciugali il prima possibile. Evita inoltre di riporre i tuoi AirPods all’interno della custodia prima che non si siano asciugati completamente.

Con il tempo, i tuoi AirPod diventeranno sempre più fragili e una caduta all’interno dell’acqua potrebbero spegnere definitivamente i tuoi auricolari.

Come far uscire l'acqua dagli AirPods Pro - Why-Tech

5. Compra una custodia per AirPods esterna

Sebbene gli AirPod siano venduti con una custodia di ricarica, le custodie stesse non sono del tutto resistenti quando si tratta di esporlo a polvere o acqua. Per questo motivo, una custodia esterna può aiutare a garantire che i tuoi AirPods siano più protetti.

Per fortuna, ci sono molte custodie AirPods disponibili sul mercato con diversi tipi di protezione. A seconda di ciò che ti piace, potresti comprare una custodia in silicone, una custodia rigida o anche custodie con funzionalità aggiuntive come un gancio per poterlo attaccare al proprio mazzo di chiave.

Le custodie esterne per AirPods devono però essere trattate solo come una protezione aggiuntiva poichè se esposti o estremamente visibili potrebbero essere soggetti a furti o smarrimenti.

Review: Nomad's Rugged Case for AirPods is surprisingly good | AppleInsider

Cosa ne pensate di questi consigli?

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles