Sony pronta a conquistare il mercato più giovane

Articolo di · 5 Dicembre 2011 ·

jim ryan thumb - Sony pronta a conquistare il mercato più giovaneIn arrivo nuovi titoli Move?

In una intervista realizzata da OPM, Jim Ryan, CEO di Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), ha espresso la sua visione per migliorare il business di Playstation 3 nel mercato europeo.

“Se si guarda indietro al passato di PS1 e PS2, la stragrande maggioranza delle attività, che abbiamo fatto su entrambe le piattaforme, è stata eseguita sotto le 129 sterline di prezzo. Ora abbiamo la Playstation 3 in vendita a 199 sterline nel Regno Unito da un paio di mesi e c’è ancora potenzialmente un sacco di PS3 che possono essere vendute.”

Detto questo, il focus sul mercato più giovane sembra legato al ciclo di vita e al prezzo della console stessa. “Penso che ci vedrete prendere la console verso un pubblico leggermente più giovane. Di più per il mercato delle famiglie. I giocatori hardocre non saranno assolutamente trascurati. Ci sono tonnellate di grande materiale per i giocatori principali, ma dal nostro studio, le terze parti hanno qualcosa di interessante che in una serie di ambiti possono aprirci a un mercato che una volta avuto accesso può dare successo come lo è stato per PS1 e PS2, e che a PS3 ancora non appartiene.

Potete guardare l’intera intervista nel video di seguito riportato. A voi i commenti.


Criterion 10

    Rispondi