Xbox Live, da domani Mediaset Premium Play approda su Xbox 360

xboxlive_thumb…e insieme all’aggiornamento della dashboard trasforma il salotto degli italiani!

Oggi è l’ultimo giorno con il quale la vostra Xbox 360 appare ai vostri occhi. Domani si aprirà una nuova era, quella dell’intrattenimento digitale ricco di tantissime novità presenti nell’aggiornamento dashboard di Xbox 360 e Xbox Live.

Tra le applicazioni dedicate per il trasformere la console in un centro multimediale completo, arriva Premium Play di Mediaset: cinema, sport, cartoni animati, serie TV e documentari sempre disponibili quando volete e come volete, grazie ai controlli vocali tramite Kinect e il meglio del web con oltre 80.000 video musicali e milioni di contenuti creati dagli utenti attraverso YouTube, il tutto in una nuova, accattivante veste grafica della dashboard, per un intrattenimento domestico a 360 gradi.

Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Italia ha dichiarato: “Per la prima volta in Italia la TV arriva su una console. Questo importante aggiornamento rappresenta un grande cambiamento nel mondo della televisione e dell’intrattenimento. Grazie ai partner che hanno scelto di lavorare con noi, tra i quali in Italia spicca Mediaset con l’offerta Premium Play, ora siamo in grado di offrire nuovi servizi e rendere Xbox 360 una vera e propria finestra sul mondo, dalla quale accedere a informazioni, contenuti e social network. Grazie a queste nuove funzionalità, Xbox 360 è sempre più il centro del divertimento multimediale delle case degli italiani”.

Ecco in dettaglio che cosa arriverà da domani e nel corso del mese di dicembre:

–          Una nuova dashboard;

–          Premium Play di Mediaset;

–          Riconoscimento vocale tramite Kinect per Xbox 360;

–          YouTube;

–          Dailymotion;

–          Muzu.tv;

–          MSN Video Player.

Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:

XBOX LIVE TRASFORMA IL SALOTTO DEGLI ITALIANI:

Film e sport con Premium Play, comandi vocali grazie a Kinect, musica e contenuti generati dagli utenti con YouTube, MSN, Muzu.tv e Dailymotion

Da domani Xbox 360 sarà ancora più interattiva grazie a nuove applicazioni e migliaia di contenuti on demand

MILANO, 5 dicembre 2011 – Dai un ultimo sguardo al tuo salotto, perché da domani sarà completamente diverso grazie alle tantissime novità presenti nell’aggiornamento per Xbox 360 e Xbox LIVE!  In arrivo tante innovative applicazioni che trasformeranno la console in un centro multimediale completo – cinema, sport, cartoni animati, serie TV e documentari con Premium Play, i controlli vocali tramite Kinect e il meglio del web con oltre 80.000 video musicali e milioni di contenuti creati dagli utenti attraverso YouTube – il tutto in una nuova, accattivante veste grafica della dashboard, per un intrattenimento domestico a 360 gradi.

Semplice e immediato

Domani, accendendo la vostra console, la prima cosa che noterete sarà la nuova dashboard, completamente ridisegnata per sfruttare appieno le potenzialità del sensore  Kinect per Xbox 360 come il controllo vocale e gestuale. Vuoi sfogliare i tanti contenuti della console? Puoi farlo con la tua voce; ti basterà pronunciare la sezione di interesse e richiamare il contenuto per vederlo apparire sullo schermo! Il nuovo look della dashboard è ispirato a “Metro”, l’interfaccia grafica alla base di Windows Phone e, in futuro, anche di Windows 8, per creare negli utenti un senso di familiarità nei confronti di tutti i prodotti Microsoft.

Multimediale e personale

A partire dal 6 dicembre inoltre, grazie ad una serie di novità che si susseguiranno fino a capodanno, sarà inoltre possibile accedere da Xbox 360 a nuove applicazioni che rivoluzioneranno il concetto tradizionale di TV: serie televisive, film HD on demand, sport, musica, documentari, cartoni animati e il meglio del web – un universo di contenuti, accessibile direttamente da Xbox LIVE – quando e come vuoi.Premium PlayYouTubeDailymotionMuzu.tvMSN, sono i provider di contenuti e servizi che completeranno l’offerta di Xbox 360 e Xbox LIVE.

“Per la prima volta in Italia la TV arriva su una console. Questo importante aggiornamento rappresenta un grande cambiamento nel mondo della televisione e dell’intrattenimento”, ha dichiarato Evita Barra, Direttore della Divisione Retail Sales & Marketing di Microsoft Italia. “Grazie ai partner che hanno scelto di lavorare con noi, tra i quali in Italia spicca Mediaset con l’offerta Premium Play, ora siamo in grado di offrire nuovi servizi e rendere Xbox 360 una vera e propria finestra sul mondo, dalla quale accedere a informazioni, contenuti e social network. Grazie a queste nuove funzionalità, Xbox 360 è sempre più il centro del divertimento multimediale delle case degli italiani”.

Le principali novità di domani e in arrivo nelle prossime settimane

Xbox 360 è la prima console a fornire l’accesso alle principali emittenti televisive mondiali, tra cui Mediaset – con Premium Play – in Italia, semplicemente abbinando l’account del proprio abbonamento Xbox LIVE Gold a quello del servizio offerto da Mediaset. Premium Play offre ogni giorno più di 2000 contenuti on demand sempre disponibili e in continuo aggiornamento: film e serie TV anche in HD, calcio, documentari, cartoni animati e il meglio della programmazione Mediaset dell’ultima settimana.

YouTube su grande schermo, per vedere anche sulla propria TV il video del momento, oppure scegliere il proprio filmato preferito tra le diverse categorie presenti sul social network, che includono anche tanti contenuti in HD. È inoltre possibile collegare il proprio account YouTube con quello Xbox e accedere a MyYouTube per creare la propria playlist, commentare i video e suggerirli agli amici direttamente da Xbox 360.

Con Facebook Sharing condividere le proprie esperienze è semplice e immediato; basta un click per far conoscere a tutti gli obiettivi raggiunti in un gioco e commentare i propri risultati. Microsoft ha aperto agli sviluppatori la possibilità di includere questa funzionalità nei propri giochi, per abilitare Facebook Sharing anche nei titoli che arriveranno in futuro. Grazie a Facebook Sharing presto sarà semplice condividere con il mondo i propri migliori momenti di gioco, in tempo reale, senza la necessità di interrompere la partita.

Con oltre 115 milioni di visitatori unici mensili, Dailymotion è uno dei principali servizi di video sharing e consente agli utenti di scoprire gli ultimi video del web – anche sulla propria Xbox 360: informazione, musica, film, televisione, sport, giochi e altro ancora. Con Dailymotion su Xbox 360, i migliori video saranno disponibili anche sullo schermo della televisione.

Muzu.TV è un sito di video musicali con oltre 80,000 contenuti e presenta clip dei principali protagonisti della scena musicale odierna insieme ai successi delle leggende del passato e dalle band più famose di sempre. Il tutto con tante nuove proposte di gruppi emergenti, interviste ai protagonisti dello showbiz e le ultime novità dal mondo della musica.

MSN Video Player seleziona le clip più interessanti e cliccate del web.

I segreti dei vip, i backstage di film e concerti, le videoavventure esclusive degli utenti di MSN. Ma anche la sitcom più dissacrante del web.

Ma non finisce qui.

Per maggiori informazioni sulle novità a seguito dell’aggiornamento dashboard, vi rimandiamo all’articolo dedicato.


Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media