Anche Psychonauts 2 è tornato a mostrarsi durante l’evento Xbox

Il tanto atteso sequel del particolarissimo platform del 2005 è in arrivo!

Tim Schafer è un nome che non dovrebbe aver bisogno di presentazioni. Il papà di Monkey Island, Day of the Tentacle e Grim Fandango ha letteralmente dominato l’epoca d’oro delle avventure grafiche, durante gli anni ’90. Allora il genere era uno dei più diffusi, ma oggi è finito a ricoprire un piccolo ruolo di nicchia nel panorama videoludico. Schafer ha così lasciato Lucas Arts, nei primi anni 2000, e fondato il suo studio: Double Fine. Con il nuovo team ha realizzato l’indimenticabile Psychonauts, un platform estremamente peculiare, con uno stile che prendeva a piene mani dalla mitologia di Tim Burton. Da allora sono passati ben quindici anni, e adesso sta finalmente per arrivare il seguito, Psychonauts 2, figlio di una campagna di crowdfunding e poi finito sotto produzione Microsoft.

Il titolo è tornato a mostrarsi durante l’Xbox Games Showcase, con una curiosa introduzione che ha svelato la partecipazione di Jack Black al progetto. L’attore e cantante presterà infatti la voce per la colonna sonora del gioco. Per quanto riguarda il trailer si sono viste svariate scene di gameplay in un’ambientazione psichedelica, che ha mostrato un effetto cel-shading che è stato aggiunto al titolo. Inoltre è stato confermato che il titolo arriverà in esclusiva su Xbox One, Series X e PC.

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli