Exoprimal: Capcom presenta allo State of Play il suo nuovo gioco d’azione coi dinosauri

Capcom ha presentato, allo State of Play di ieri sera, una nuova IP. Si tratta di uno sparatutto cooperativi con i dinosauri, intitolato Exoprimal.

Dal trailer, che alterna sezioni di gameplay ad altre in CGI, si evince qualche dettaglio del gioco e della sua ambientazione. A quanto pare gli umani sono costretti a difendere le proprie città dall’apertura di pericolosi vortici dai quali, letteralmente “piovono dinosauri”. Per difendersi dalle pericolosissime e affamate belve, la razza umana ha sviluppato dei sofisticatissimi esoscheletri da combattimento, con i quali i giocatori formeranno una squadra per affrontare, a colpi di armi futuristiche e all’avanguardia, la tremenda minaccia preistorica. Nel trailer fa la sua comparsa anche un micidiale T-Rex, presumibilmente nel ruolo di boss.

Il gameplay sembra mescolare dinamiche da shooter con altre tipiche di hack’n slash o musou. Sullo schermo si susseguono orde interminabili di nemici da massacrare a colpi di arma da fuoco o con poderose combo in corpo a corpo; alternate da dinosauri più grossi e feroci, da affrontare singolarmente (presumibilmente nel corso di articolate boss fight). Il motore di gioco utilizzato sarà il RE Engine, usato da Capcom anche per le ultime uscite del franchise Resident Evil.

Exoprimal uscirà sicuramente per PlayStation 4 e PlayStation 5 nel 2023. Capcom non ha parlato di esclusiva (neanche temporale) e pare dunque che il gioco uscirà anche su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli