Apple annuncia Apple Watch Series 8 con nuovo sensore di temperatura corporea, rilevamento di incidenti stradali e altro ancora

Apple ha annunciato oggi l’Apple Watch Series 8; lo smartwatch in questione, non si discosta – a livello di design – dalla Series 7; avrà un display più grande che curva attorno ai bordi e un nuovo sensore di temperatura corporea (con particolare attenzione alla salute delle donne).

Il nuovo sensore della serie 8 rileva la temperatura del polso ogni 5 secondi durante la notte, carpendo i cambiamenti rispetto alla temperatura di base e avvisando l’utente tramite l’app Salute. Il sensore di temperatura corporea consente stime retrospettive dell’ovulazione e stime della deviazione del ciclo.

Il nuovo sensore si unisce al sensore di frequenza cardiaca standard e all’ECG per offrire agli utenti una suite completa di funzionalità per la salute, secondo Apple. La nuova Serie 8 includerà anche il rilevamento degli incidenti stradali, consentendo all’utente – in caso di necessità – di collegarsi automaticamente con i servizi di emergenza, fornire la posizione nello sfortunato caso di un grave incidente automobilistico. Per consentire ciò, la Serie 8 è dotata di un nuovo giroscopio a 3 assi e di un accelerometro ad alta forza g che misura fino a 256 G, campionando 4 volte più velocemente (3000 volte al secondo).

La serie 8 include nuovi importanti miglioramenti alla durata della batteria, con Apple che promette una durata della batteria di circa 18 ore. Per prolungare la durata della batteria, è inclusa una nuova modalità di risparmio energetico che limita alcune funzionalità, come un display sempre attivo e il rilevamento dell’allenamento. Con la modalità Risparmio energetico abilitata, gli utenti possono prolungare la durata della batteria dell’Apple Watch fino a 36 ore.

L'”Apple Watch Series 8″ è ordinabile oggi e sarà disponibile venerdì 16 settembre. La serie 8 parte da $ 399 per la versione con solo GPS e $ 499 per quella cellulare. È disponibile in alluminio Midnight, Starlight, Silver e Product (Red). Per la versione acciaio inossidabile, i colori selezionabili sono: argento, oro e grafite. Vi ricordiamo che sarà disponibile anche una versione Ultra (qui tutti i dettagli); per quanto riguarda invece i nuovi iPhone 14, qui la notizia dedicata.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli