Apple annuncia la data del WWDC 21 – la conferenza per gli sviluppatori

La conferenza degli sviluppatori di Apple, come ogni anno, sta per tornare foriera di tante novità made in Cupertino. Ovviamente a causa della pandemia globale, anche quest’anno verrà presentata on-line e senza spettatori in sala.

Questo è infatti già il secondo anno che l’azienda di Cupertino è obbligata a usare questo sistema, dopo lo scoppio improvviso dell’emergenza sanitaria dello scorso anno.

Gli inviti per il WWDC, l’evento annuale durante il quale vengono mostrati i nuovi sistemi operativi: iOS, iPadOS, watchOS e MacOS e altre piattaforme software, sono partiti martedí e, come da tradizione anche quest’anno l’evento si terrà a giugno, più precisamente dal 7 all’11 giugno.

Ma questo è un anno particolare per Apple. Oltre ai nuovi iPhone, iPad, Mac e AirPods, il gigante dell’elettronica è infatti nel bel mezzo di una transizione, quella dai processori Intel ai propri chip per i suoi computer Mac. Un processo annunciato per la prima volta alla WWDC dello scorso anno e che sicuramente rappresenta una svolta epocale per la compagnia, che potrà contare ora su un processo di sviluppo totalmente interno, dal software all’hardware. Ma non solo.

Non solo iDevice quindi

Si dice anche che Apple stia lavorando a una gamma di nuovi prodotti, da quelli per la realtà virtuale e realtà aumentata, alla tanto chiacchierata auto a guida autonoma.

Insomma quest’anno per Apple sembra veramente arrivato il momento in ingranare la marcia e dimostrare ad una concorrenza sempre più agguerrita sul fronte smartphone, che non di solo iPhone vive l’azienda del compianto Steve Jobs.

Mentre alcuni di questi progetti potrebbero essere ancora lontani alcuni anni, voci dicono che le cuffie a realtà aumentata siano già in fase di test nei laboratori e quasi pronti per iniziare la produzione per l’inizio del prossimo anno. La WWDC quindi rappresenta un evento importante anche per noi consumatori.

È possibile infatti che nelle stringhe di codice che i programmatori avranno per testare in anteprima il nuovo software di Cupertino, possano scorgersi riferimenti a queste fantomatiche nuove tecnologie e ai nuovi prodotti che verranno presentati in futuro.

In attesa di scoprire tutte le novità riguardo ai sistemi Apple, vi ricordiamo che per discutere delle ultime news a tema tech, potete unirvi alla nostra community su Facebook, oppure al nostro canale Telegram.

Rispondi

Ultimi Articoli