The Binding of Isaac, disponibile il DLC “Repentance”

Concordemente a quanto annunciato a gennaio da Edmund McMillen, creatore di The Binding of Isaac, oggi esce Repentance. Si tratta dell’ultimo DLC previsto per il popolare gioco roguelike. L’espansione, annunciata nel 2018, prevede nuovi nemici, stanze, boss, personaggi, armi, bonus ed elementi vari. Il DLC sarà scaricabile tramite Steam a partire da oggi, al costo di 14.99 €.

Come già accaduto con The Binding of Isaac: Afterbirth, l’espansione inietta nel gioco altra linfa, aggiungendo una variabilità completamente nuova alle già diversificatissime partite. A detta dell’autore, The Binding of Isaac: Repentance è un contenuto aggiuntivo che era già stato approntato da tempo, ma l’uscita è stata più volte rinviata proprio per garantire un testing adeguato e la massima rifinitura e qualità al momento dell’uscita.

E’ prevista, per un futuro e una data non meglio precisati, anche l’uscita di una versione per console di The Binding of Isaac, ma per il momento il gioco rimane un’esclusiva PC.

A proposito di The Binding of Isaac

The Binding of Isaac è un gioco roguelike, ovvero uno di quelli in cui ogni volta che si muore si ricomincia daccapo, ma potendosi avvalere di elementi conseguiti nelle partite precedenti. Il gioco, caratterizzato da un’estetica unica nel suo genere, è stato pubblicato nel 2012 e ha conseguito una sempre crescente popolarità grazie all’enorme varietà (la mappa e i percorsi sono interamente procedurali) e all’eccellente bilanciamento del grado di sfida e di altri elementi. Nel 2015 l’espansione The Binding of Isaac: Afterbirth ha quasi completamente rinnovato il gioco, con un’enorme quantità di nuovi contenuti.

Ora, a distanza di altri sei anni, il gioco si rinnova nuovamente. Sarà pronto, il giovane Isaac, a fronteggiare tutte le nuove insidie sul suo cammino? Ulteriori aggiornamenti su The Binding of Isaac sono disponibili tramite l’account Twitter del suo autore.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli