Apple, ufficiali i nuovi iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max

Apple ha presentato oggi, insieme ad iPhone 14 e 14 Plus, anche i modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.

Il nuovo iPhone presenta un notch più piccolo a forma di pillola. Il nuovo notch, come già ampiamente anticipato negli scorsi mesi, ha una “forma a pillola” che può “trasformarsi” in diverse forme e dimensioni per cose come telefonate in arrivo, autenticazione Face ID, timer, navigazione e altro ancora.

L’iPhone 14 Pro avrà un display Super Retina XDR aggiornato, che raggiunge i 2.000 nits di luminosità. La tecnologia LTPO del display gli consente di passare a una frequenza di aggiornamento di 1 Hz in modo dinamico, riducendo il consumo energetico.

Ad alimentare l’iPhone 14 Pro e Pro Max c’è il chip A16 Bionic con 16 miliardi di transistor su un processo a 4 nanometri. Apple dichiara che saranno il 40% più veloci a un terzo del consumo energetico rispetto alla concorrenza. Anche la GPU vede un aggiornamento, con il 50% in più di larghezza di banda della memoria.

iPhone 14 Pro sarà dotato di una fotocamera da 48 megapixel. Il sensore quad-pixel prende gruppi di quattro pixel e li fa agire come un unico grande pixel per una migliore cattura della luce. Apple consentirà agli utenti di scattare in modalità Pro Raw, (ovvero scatti a 48 megapixel non compressi). Apple ha sviluppato un nuovo metodo di elaborazione delle immagini computazionale per sfruttare il nuovo modello di pixel per una migliore precisione del colore e dettagli negli scatti più ostici. Con il Photonic Engine,sarà possibile ottenere un miglioramento di ben tre volte nelle foto in condizioni di scarsa illuminazione.

Nell’acquisizione video, iPhone 14 Pro e Pro Max avranno le modalità Pro Video e Cinematic in grado di registrare a 4K e 24 fotogrammi al secondo.

Nessun problema lato batteria; si arriverà tranquillamente a sera. Il prossimo iOS 16 sarà invece il sistema operativo che alimenterà la linea iPhone 14 di Apple.

L’iPhone 14 Pro partirà da $ 999 (£ 1.099, AU $ 1.749). Il 14 Pro Max partirà da $ 1.099 (£ 1.199, AU $ 1.899).

I preordini iniziano il 9 settembre con il lancio ufficiale previsto per il prossimo ​​16 settembre.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli