ASUS sfida Valve e Steam Deck con ROG Ally

Il primo aprile ASUS ha annunciato ROG Ally, una console portatile con cui l’azienda taiwanese vuole sfidare il colosso Valve e la sua Steam Deck.

Approfittando della ricorrenza del “pesce d’aprile”, ASUS ha colto la palla al balzo per far parlare di sé, confermando poi che lo sviluppo della nuova macchina è reale.

Un paio di prototipi sono già in mano a diversi tester e i preordini apriranno relativamente a breve presso la catena americana Best Buy.

Il cuore di ROG Ally è un chip AMD personalizzato realizzato con processo a 4nm e basato su architettura Zen 4 ed RDNA 3. Il dispositivo potrà poi connettersi alla GPU esterna ROG XG Mobile eGPU e collegarsi alla TV per giocare su uno schermo più grande.

Sulla nuova console si potranno utilizzare diversi servizi, perfino Steam, oltre che Epic Games Store e Xbox Game Pass.

Per ora non sappiamo null’altro, se non che verrà venduta ad un prezzo “molto competitivo”.

Se nell’attesa di saperne di più sulla nuova console di ASUS volete sfruttare al meglio la vostra Steam Deck, date un’occhiata ai seguenti articoli:

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli