Call of Duty Black Ops Cold War – Arriva la beta!

Dopo il ritorno di Modern Warfare l’anno scorso, apprezzato da critica e pubblico, la storica saga di FPS Activision è tornata alla ribalta grazie a Warzone, Battle Royale di grande successo. Adesso anche la saga Black Ops, storicamente sviluppata da Treyarch (mentre MW era affidato a Infinity Ward), sta per tornare. Infatti è pronto un soft reboot dal nome Cold War, come avvenuto per Modern Warfare. Il gioco è già stato disponibile in alpha in esclusiva per i giocatori PlayStation 4, ma sta per arrivare una beta aperta a tutti.

I periodi di prova per Cold War saranno due, nei prossimi due fine settimana. Anche in questo caso, gli utenti PlayStation avranno un vantaggio. Infatti il primo di questi weekend sarà esclusivo per i giocatori su console Sony. Mentre è già possibile fare il pre download, da domani 8 ottobre la beta sarà aperta per i giocatori che hanno preordinato il titolo. Da sabato 10 ottobre fino a lunedì 12 sarà invece possibile per tutti i possessori di PlayStation 4 provare la beta di Cold War.

I tempi saranno analoghi anche per il secondo weekend di beta, che sarà invece aperto anche ai giocatori Xbox e PC. Si parte giovedì 15 ottobre per i possessori del preorder (mentre su PS4 sarà già aperta a tutti), mentre da sabato 17 a lunedì 19 ottobre il gioco sarà a disposizione di tutti. Da allora la beta si chiuderà definitivamente e – salvo nuove comunicazioni – non sarà più possibile provare il titolo prima dell’uscita.

Ricapitolando:

  • Primo periodo 8-12 ottobre —  PlayStation 4 Esclusiva
    • Inizio per chi ha preordinato: giovedì 8 ottobre
    • Inizio Open Beta: sabato 10 ottobre
    • Chiusura primo periodo: lunedì 12 ottobre
  • Secondo periodo 15-19 ottobre — Open Beta
    • Inizio beta per chi ha preordinato su Xbox e PC – aperta su PS4: giovedì 15 ottobre
    • Inizio Open Beta su Xbox e PC: sabato 17 ottobre
    • Chiusura Open Beta: lunedì 19 ottobre

Da sottolineare il fatto che su PlayStation 4 non servirà l’abbonamento a PlayStation Plus per provare la beta, mentre su Xbox sarà necessario essere utenti di Live Gold. Per quanto riguarda il PC basterà avere un account battle.net.

Infine, per quanto riguarda le modalità disponibili nella beta di Cold War, esse saranno ben cinque. Ovviamente potremo provare i classici Deathmatch a squadre, Dominio e Uccisione Confermata, ma anche le modalità VIP Escort e Combined Arms. Per quanto riguarda mappe e armi non sappiamo esattamente cosa avremo a disposizione, ma sembra lecito aspettarsi buona parte di ciò che sarà disponibile al lancio. Come in passato, sarà possibile salire di livello durante il periodo della beta, con una ricompensa nel gioco finale per chi raggiungerà il decimo: una mitraglietta.

Vi ricordiamo che Call of Duty Black Ops Cold War è atteso per il prossimo 13 novembre e uscirà anche su console di nuova generazione.

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli