Come trovare l’affare tra le auto usate

Sono ancora disponibili vetture interessanti?


Il non esperto alle prese con le proposte commerciali

Il mercato dell’usato oggi offre moltissime opportunità per chi desidera spendere moderatamente, senza però trovarsi tra le mani un mezzo da sostituire nell’arco di pochi anni.

Le migliori auto usate a Milano sono disponibili presso Concessionarie Multimarca dedicate, dove chiunque può trovare facilmente ciò che cerca, all’interno di parchi macchine sempre più completi e variegati. L’importante sta nel cercare in modo oculato, partendo dal budget a disposizione e dalle necessità della personali.

L’auto migliore oggi in commercio

Per poter trovare l’auto migliore disponibile in commercio è importante, come primo passo, avere le idee chiare su quali siano le effettive necessità, della famiglia o del singolo. Per fare un esempio chi usa il mezzo ogni girono per andare al lavoro e nel fine settimana si muove in altro modo necessiterà di una vettura diversa rispetto alla famiglia che sfrutta l’automobile soprattutto per le gite domenicali. Meglio mettersi a tavolino e valutare i modelli disponibili in commercio, per avere un’idea chiara su quale categoria di vettura sia quella ideale, precisando magari anche qualche modello. Per altro oggi presso gli autosaloni dedicati all’usato si possono trovare vetture di ogni marca e modello, anche prodotti di lusso o vetture di una certa importanza. Un’auto usata costa, come minimo, il 10-15% in meno rispetto alla vettura nuova, anche nel caso di auto a chilometro zero, che quindi non sono mai state usate.

Come valutare l’usato

Dopo aver trovato in un autosalone la vettura che si desidera è sempre bene verificare che effettivamente si tratti di un mezzo che non ha subito un’intensa usura, a meno di non trovarlo a prezzi veramente stracciati. Un’auto che è stata strapazzata, utilizzata fino al massimo delle sue possibilità, mostra tutto ciò già dal suo aspetto esterno; segni sulla carrozzeria, intensa usura dei tappetini e dei rivestimenti interni, ganci e maniglie che non chiudono bene, sono tutti elementi che denunciano l’effettivo utilizzo di un’auto. Per altro oggi presso gli autosaloni si trovano offerte ben chiare, anche perché sull’usato si hanno 12 mesi di garanzia: qualsiasi magagna sarà risolta a spese dell’autosalone. Gli affari più interessanti quindi si trovano proprio qui, non tra gli annunci dei privati, dove spesso sono disponibili vetture a prezzi esorbitanti.

Il sito dell’autosalone

Trovare un’auto usata come si deve è difficile e spesso ci vuole tempo: c’è chi addirittura prende dei giorni di ferie per andare dai vari autosaloni e vedere le offerte più interessanti. Oggi però le cose sono cambiate molto, grazie a internet; sono infatti molti gli autosaloni che pubblicano in rete tutto il proprio parco macchine. Anche nelle ore serali, o nella pausa pranzo, è possibile visualizzare le vetture in offerta, utilizzando anche pratici motori di ricerca interni ai siti, che ci mostrano solo i prodotti che ci interessano. Una volta trovata l’auto giusta si potrà fissare un appuntamento per andare a vederla in autosalone.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media