Counter Strike 2, Valve annuncia il seguito del famoso FPS multiplayer

Dopo i rumor delle ultime settimane, Valve ha finalmente annunciato Counter Strike 2, a più di 10 anni dall’uscita di Counter-Strike: Global Offensive.

Con una serie di video, possiamo finalmente vedere la potenza del nuovo engine Source 2, già utilizzato da Valve per la creazione di Half-Life: Alyx, e come le sue migliorie tecniche andranno a modificare in maniera sensibile il gameplay per tutti i giocatori dell’amata serie.

Nubi di fumo volumetriche che interagiscono con l’ambiente e le pressioni generate da esplosioni e il passaggio dei proiettili, mappe ricostruite completamente con i nuovi tool offerti da Source 2, e un nuovo sistema di calcolo dei colpi tra i server e i giocatori chiamato Sub-Tick.

Sono queste le prime migliorie che Counter Strike 2 offrirà ai giocatori. E con un uscita prevista per quest’estate -per ora presumibilmente solo su PC tramite Steam– restiamo allerta per le nuove informazioni sul titolo nei prossimi mesi.

Bernardo Andres Carvallo Herrera
Bernardo Andres Carvallo Herrera
La "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.

Rispondi

Ultimi Articoli