Cyberpunk 2077: disponibili tutti i dettagli della patch 1.02

CD Projekt Red ha annunciato che la tanto attesa patch 1.02 di Cyberpunk 2077 arriverà presto su PC, Xbox One, PS4 e Stadia. Nel comunicato si possono leggere tantissimi miglioramenti del titolo, tra cui l’abilitazione del Ray Tracing sulle schede grafiche AMD.

A inizio marzo, abbiamo analizzato alcune delle migliorie della nuova patch in un altro articolo. Tra queste, troviamo la correzione dei tempi di risposta della polizia e dei problemi di guida.

L’elenco rilasciato da CD Projekt include però centinaia di modifiche. Queste vanno da piccoli dettagli nel comportamento dei personaggi, fino a grandi cambiamenti nell’utilizzo del Ray Tracing. L’elenco degli updates è diviso in sezioni che spaziano tra gameplay, missioni, open world, design cinematografico, ambiente e livelli, grafica, audio, animazione, interfaccia utente, stabilità e modifiche alle prestazioni.

L’elenco contiene centinaia di voci e si conclude con la dicitura: “e molte altre”. È probabile dunque che gran parte dei problemi che hanno afflitto Cyberpunk 2077 verranno risolti da questa patch. CD Projekt non ha ancora fornito una data ufficiale ma, secondo il comunicato, il rilascio avverrà presto .

L’aggiornamento era inizialmente previsto per febbraio 2021 ma, in seguito all’attacco hacker che ha colpito la software house polacca, lo sviluppo ha richiesto più tempo del previsto. È probabile inoltre che, dopo l’uscita della versione 1.02, CD Projekt Red si metterà al lavoro per realizzare la versione per console di nuova generazione del suo titolo. La sua uscita è prevista per la seconda metà del 2021.

Non è ancora chiaro, invece, se il rilascio di questa patch segnerà anche il ritorno di Cyberpunk 2077 su Playstation Store. Sony ha infatti rimosso il titolo dal suo store in seguito ai gravi problemi di stabilità che lo hanno afflitto al lancio sulla console.

Cyberpunk 2077 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media