Dal web alla boutique: Tediber apre il suo primo store

Articolo di · 25 Febbraio 2019 ·

Il brand nativo digitale e leader dell’e-commerce Tediber parte alla conquista dell’offline ed inaugura il suo primo punto vendita nel cuore di Parigi.

Dopo avere venduto oltre 40.000 materassi in 4 anni ed ottenuto più di 12.000 recensioni positive da parte di clienti soddisfatti, Tediber – azienda francese leader nella vendita online di materassi – continua il suo processo di espansione ed apre il suo primo concept store nella Ville Lumière.

Questa novità sancisce il compimento di un percorso di maturità per un realtà nativa digitale come Tediber che va ad integrare l’esperienza acquisita nell’e-commerce con la presenza di un negozio fisico.

Lo store parigino è stato ribattezzato La Boîte de Nuit, un nome ludico ed evocativo con cui l’azienda francese cerca di far scoprire il suo universo ad un pubblico sempre più vasto. Concepito da Juan Pablo Naranjo – disegner e co-founder di Tediber – all’interno di uno spazio di 62m² dove il rivoluzionario materasso è l’elemento centrale, La Boîte de Nuit sorprende i suoi visitatori con piccoli ed incredibili dettagli nascosti.

Il nuovo showroom aperto nel quartiere di Marais, nel cuore della capitale francese, rappresenta per Tediber un primo contatto diretto con i clienti o potenziali tali che potranno immergersi nell’ “esperienza Tediber” vedendo e toccando con mano i prodotti disponibili sul sito www.tediber.com.

Dal materasso, al mini materasso per bambini Tedi, al piumino, ai cuscini fino all’incredibile rete, l’ultima arrivata nella gamma dei prodotti Tediber; ma anche una nuova linea di articoli disponibili esclusivamente in store che annovera tappi per le orecchie, mascherine da notte, cuscini da viaggio e calze da notte.

“Con l’apertura di La Boîte de Nuit, rimaniamo fedeli alla nostra filosofia e al nostro business model. Come DNVB (Digitally Native Vertical Brand) ciò che ci contraddistingue rispetto agli attori dell’e-commerce tradizionali è la presenza di un modello totalmente integrato, che va dalla fabbricazione del prodotto alla sua distribuzione, unita ad una forte identità di brand. L’attenzione ai dettagli, l’esperienza del cliente, il dialogo con la nostra community fanno parte del DNA di Tediber. L’inaugurazione del primo concept store è assolutamente in linea con questa visione e ci permetterà di offrire ai nostri clienti un’esperienza ancor più eccezionale e sorprendente”, afferma Alice Mordonini, Country Manager Italia di Tediber.

A La Boîte de Nuit i prodotti saranno disponibili alla vendita ed il cliente potrà decidere se acquistarli subito o farseli consegnare direttamente a casa in sole 2 ore nella città di Parigi.

L’inaugurazione dello showroom parigino potrebbe essere solo il primo passo compiuto dal brand verso il contatto diretto con il pubblico. Non è escluso che a questa prima apertura possano seguirne altre sul mercato italiano e spagnolo dove Tediber è presente dal 2017.

Criterion 10

    Rispondi