Dear Esther è gratis su Steam

Dear Esther sarà gratuito su Steam in occasione del suo decimo anniversario. The Chinese Room ha infatti deciso di rendere il suo gioco di avventura a base narrativa, vincitore di numerosi premi, scaricabile gratuitamente nei giorni 14 e 15 febbraio 2022.

The Chinese Room e il publisher Secret Mode annunciano che festeggeranno il decimo anniversario dalla pubblicazione del gioco con un’offerta particolare. Il download da Steam di questo titolo di avventura che ha segnato e definito la strada per il sottogenere dei “walking simulator” sarà gratuito nelle date del 14 e 15 febbraio,.

Il decimo anniversario della pubblicazione cade a due settimane di distanza dall’uscita del prossimo gioco narrativo di The Chinese Room. Little Orpheus, infatti, uscirà per PC il giorno 1 Marzo 2022.


Dear Esther – un’esperienza quasi esclusivamente narrativa

Il 14 febbraio 2012, Dear Esther immergeva i suoi giocatori in un mondo splendidamente realizzato, un’isola remota e desolata nell’arcipelago delle Ebridi.

Abbandonando il tradizionale gameplay in favore di un’esperienza basata unicamente sulla storia, il gioco ha saputo combinare splendide ambientazioni con una colonna sonora mozzafiato, per raccontare una potente storia fatta di amore, di perdita, di senso di colpa e di redenzione.

Dal giorno della sua pubblicazione Dear Esther ha vinto numerosi premi, tra cui quello per l’ “eccellenza nelle Arti Grafiche” all’ Independent Games Festival del 2012, quello per il “migliore uso della narrazione” ai TIGA Awards del 2012 e cinque nomination ai premi BAFTA del 2012.


Dan Pinchbeck di The Chinese Room ha dichiarato: “E’ stato un piacere lavorare a Dear Esther con un team di così grande creatività, talento e ispirazione e siamo tutti lieti ed onorati per il calore che la community ci ha riservato negli ultimi dieci anni. Siamo anche emozionati nel poter offrire il gioco a una nuova generazione di giocatori in occasione del suo decimo anniversario. Personalmente non vedo l’ora di sentire i pareri di quei giocatori che potranno esplorare oggi per la prima volta l’isola di Dear Esther.

Dear Esther sarà gratuito su Steam fino al 16 febbraio 2022 e può essere scaricato da qui.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli