Death Stranding: come trovare tutti i camei nel gioco

L’ultimo titolo di Hideo Kojima è il primo videogioco a vantare un cast di attori degno di un film hollywoodiano. Oltre a Norman Reedus, Mads Mikkelsen e la bond girl Léa Seydoux, come personaggi principali del gioco ci sono anche due comparse speciali: i due registi Guillermo del Toro e Nicolas Winding Refn. In realtà, per quanto questi interpretino personaggi principali nella storia, non sono le uniche apparizioni speciali.

Il titolo è in realtà pieno di camei: molti degli occupanti degli avamposti e dei vari prepper sono in realtà volti noti. Andiamo subito a vedere chi si nasconde tra le UCA.

Conan O’Brien, la Cosplayer

Il famoso presentatore di late show televisivi è presente in Death Stranding… Ed è fissato con le lontre! Il personaggio interpretato e doppiato da O’Brien è il compagno della Cosplayer e potete trovarlo presso di lei, vicino il centro logistico a sud di Lake Knot City, sulla strada per South Knot City.

Geoff Keighley, il Fan dei Ludens

Il presentatore dei The Game Awards, notoriamente amico dello stesso Kojima, lo aveva annunciato sul palco della Gamescom lo scorso agosto. In un trailer era stato mostrato che lo stesso Keighley era presente nel gioco, in un cameo appunto. Potete trovarlo tra il centro logistico a ovest di Capital Knot City e la stazione secondaria lì vicino. Il suo avamposto si trova su un’altura vicino l’accampamento dei muli. Per connetterlo alla rete dovrete cercare un carico perduto indirizzato al fan dei Ludens nei dintorni e riportarglielo.

Daichi Miura, il Musicista

In questo caso il personaggio reale è stato ricreato in Death Stranding con lo stesso ruolo. Infatti Miura è effettivamente un musicista giapponese diventato famoso nel 2005. Di recente ha composto il tema “Blizzard” di Dragon Ball Super: Broly. La sua posizione è tra il centro logistico a ovest di Capital Knot City e Port Knot City. Risalite il fiume fino a un piccolo lago e poi risalite ancora. Una volta lì, potrete prendere un ordine. Completandolo potrete connettere il musicista alla rete chirale.

Junju Ito, l’Ingegnere

Nascosto nel titolo come un ingegnere, il primo prepper che incontrerete dopo aver lasciato Lake Knot City, in realtà è un famoso artista di manga horror.

Hermen Hulst, l’ArtigianoDeath Stranding Cameo

Il Managing Director di Guerrilla Games, software house che ha sviluppato Horizon: Zero Dawn e prestato il Decima Engine a Kojima, è presente sotto le vesti dell’Artigiano. Un omaggio non solo a Hulst, ma a tutto lo studio che gentilmente ha prestato il motore grafico proprietario a Kojima Productions per accelerare lo sviluppo del loro titolo.

Hirozaku Hanamura, il Collezionista

Precedentemente caporedattore di Famitsu, adesso è alla guida del pulisher giapponese Enterbrain. Hanamura compare in Death Stranding nei panni del collezionista, un prepper che vi chiederà di portargli varie console PlayStation e altri dispositivi del genere. Si nasconde nei pressi del centro logistico a sud di Lake Knot City, in un bunker nascosto in una faglia nel territorio dei Muli.

Errolson Hugh cameo Death StrandingErrolson Hugh, Alex Weatherstone, Stazione Meteo

L’uomo dietro al fascino di Death Stranding, Hugh è il designer a capo della label ACRONYM. Costui ha disegnato molti dei costumi e degli occhiali da sole presenti nel gioco compare nei panni di Alex Weatherstone, alla Stazione Meteo.

Tommy Wirkola, Philip North, centro logistico a nord di Mountain Knot City

Non solo Del Toro e Refn, anche altri registi sono presenti in Death Stranding come cameo. Wirkola ha diretto film come Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe e Dead Snow. Lo sceneggiatore e regista norvegese compare nel gioco di Kojima nei panni di Philip North, a capo del centro logistico a nord di Mountain Knot City. Per trovarlo vi basterà seguire la storia principale.

Edgar Wright, Thomas Southerland, Centro Logistico a sud di Lake Knot City

Nei panni del direttore del centro logistico, si nasconde in realtà un altro regista! Edgar Wright è infatti il director dell’Alba dei morti dementi, Scott Pilgrim vs. The World e Baby Driver.

Jordan Vogt-Roberts, il Regista

Noto per aver diretto Kong: Skull Island nel 2017, Vogt-Roberts è l’ultimo dei registi presenti in Death Stranding. L’unico che effettivamente è un regista anche nella finzione. Potete trovarlo nel gioco vicino il Rigattiere, a est del centro logistico a sud di Lake Knot City, oltre il campo dei Muli.

Manabu Makime, il Figlio dello scrittore

Diversamente dal personaggio che interpreta nel gioco, Manabu Makime è effettivamente un famoso scrittore giapponese. Come se non bastasse, si autodefinisce un fan di Metal Gear. Nel gioco potete trovarlo a sud ovest del centro logistico a nord di Mountain Knot City e sarà uno dei prepper più difficili da portare all’interno della rete. Dovrete effettuare varie consegne presso di lui prima che ciò accada.

Sam Lake, il Corriere Veterano

L’ultimo cameo in Death Stranding è a tema videoludico. Infatti nel gioco è presente ancora un prepper tra le montagne il cui volto è in realtà quello di Sam Lake, uno dei capi di Remedy Entertainment, nonché volto di Max Payne. Per trovarlo, recatevi nella zona tra il Geologo e la Cronofattoria.

DS SamLake.jpg

Se invece volete trovare lo stesso Hideo Kojima all’interno del suo ultimo titolo, qui potete trovare la nostra guida al riguardo.

Fonte: IGN.com

Altri articoli riguardo Death Stranding:

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi Articoli