Death Stranding: come superare la fascia di catrame

Death Stranding è un titolo che fa del gameplay la sua forza. Quest’affermazione suonerà strana per molti di quelli che non lo stanno giocando, perché dall’esterno l’impressione è di un gioco fortemente story based. In realtà, per quanto la trama rivesta effettivamente un ruolo fondamentale nell’economia dell’opera, il punto focale è il suo gameplay.

In quest’ottica, più di una volta il titolo ci dà alcuni indizi attraverso conversazioni codec o posta che sono totalmente legati al gameplay. Ciò avviene ad esempio per molti chip di memoria, che ci vengono suggeriti da alcune e-mail.

Uno dei momenti in cui il gameplay del gioco prende il sopravvento arriva verso la fine. Quando ci troviamo all’estremo ovest della mappa centrale, sul bordo della fascia di catrame, Die-Hardman ci esorta a trovare un modo per superare quest’ostacolo. Non abbiamo altri indizi, se non qualche suggerimento velato tra la posta. Molti giocatori arrivati a questo punto restano perplessi, ignari di cosa fare esattamente per procedere. Per aiutarvi a superare il momento di disperazione ci siamo noi!

Arrivare a Edge Knot City

Proseguendo dal ponte distrutto che avete raggiunto, seguite la costa e raggiungete le macerie sulla destra. Probabilmente altri giocatori vi avranno lasciato dei cartelli a segnalare la presenza di CA in quella zona.

Quando vi troverete tra le Creature Arenate, lasciate che vi catturino e vi trascinino via.  Vi porteranno proprio dentro la fascia di catrame. A questo punto, come al solito, apparirà una CA più grande e cominceranno ad emergere vari edifici dal miasma nero. Non dovete combattere, ma utilizzare le piattaforme per proseguire verso l’obiettivo.

Facendo attenzione alle enormi balene arenate che vi attaccheranno, proseguite sempre dritto verso ovest. A un certo punto raggiungerete l’obiettivo segnato sulla bussola, che potete vedere tenendo premuto L1. Una volta giunti lì, partirà una cut-scene. Congratulazioni, avete superato la fascia di catrame!

Altri articoli riguardo Death Stranding:

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media