Guida Devil May Cry 5, come ottenere sfere rosse infinite

Dottore chiami un Dottore!

Devil May Cry 5 ha fatto la sua apparizione da meno di un mese e già ha fatto innamorare critica e giocatori. Anche noi siamo stati folgorati dalla bellezza del gioco, in caso ve la foste persa ecco la nostra recensione.

Se state giocando a questo bellissimo titolo, sicuramente vi sarete resi conto che per platinarlo non vi basterà una singola run. Oggi partiamo da un elemento imprescindibile nell’economia di gioco, le sfere rosse, questi oggetti demoniaci sono utilizzati come valuta e vi serviranno per acquistare nuove mosse, sfere blu, sfere viola ed altri utili oggetti.

Ottenere l’ammontare di Sfere Rosse necessarie a sbloccare le Provocazioni EX dei personaggi (3 milioni ciascuna) potrebbe richiedere mesi di farming estremo e alla lunga noioso.

Fortunatamente in Devil May Cry 5 possiamo trovare uno strumento che fa al caso nostro, parliamo del Dott.Faust, un bizzarro cappello che si nutre si Sfere Rosse.

Per sbloccare questa splendida arma dovrete procedere nella storia (dopo la Missione 13), sarà la stessa Nico a fornirla a Dante, dando il via ad uno spassoso siparietto in pieno Micheal Jackson’s Style (altro che SSS).

Come funziona il Dott. Faust?

Questo cappello si ciba di Sfere Rosse, succhiandole direttamente dai nemici, se farete un buon utilizzo di questa arma fuori da ogni logica, farà rilasciare ai vari nemici un maggiore ammontare della preziosa moneta rossa.

Appena ricevuto il cappello, il gioco vi fornirà la possibilità di usarlo. Nell’ultimo checkpoint c’è un’orda di nemici che usciranno dai nidi. Prima di utilizzare il Dott.Faust, marcate il nemico, dopo avergli lanciato contro il cappello correte ad attaccarlo, se verrete colpiti, voi perderete Sfere.

Padroneggiando a dovere le combo potrete accumulare sopra le 40mila Sfere Rosse.

Da Dottor Jekill a Mr. Hyde

Una volta ottenute le gemme necessarie potenziate il vostro cappello fino al livello 4, poi tornate a giocare la Missione 13 e affrontate l’orda demoniaca di fine livello. Sfoderate il cappello e passate al combattimento a distanza (tasto sinistro del D-Pad) e cominciate a premere costantemente il tasto Cerchio/B fino al momento in cui tutti i vostri nemici saranno morti.

Questo sistema vi permetterà di accumulare ben 85mila Sfere Rosse al minuto. Una volta eliminate tutti i nemici, ricaricate il checkpoint e ripetete.

Ottenere Sfere non è mai stato così facile.

Se invece siete ancora agli inizi, non dimenticatevi di seguire la nostra guida per i principianti:

Devil May Cry 5 – 10 Trucchi + 1 per diventare perfetti cacciatori di demoni

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli