DOOM Eternal – Guida: Come sbloccare la classica skin del Doomguy

Articolo di · 20 Marzo 2020 ·

Il ritorno di un costume iconico

Siete curiosi di sapere come ottenere la classica skin del Doomguy del gioco originale in DOOM Eternal? Ecco una guida che vi mostrerà come fare per averla.

Doom Eternal è finalmente disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. È stato recentemente svelato che è possibile “personalizzare” il protagonista con diverse skin. Nel reveal trailer, visionabile più in basso, c’era una skin specifica che potrebbe aver attirato l’attenzione dei fan dell’originale Doom. Stiamo parlando della skin classica del Doomguy.

Nel 1993, Doom venne pubblicato su PC, rivoluzionando il genere degli sparatutto in prima persona. La copertina mostrava il Doomguy alle prese con un gruppo di demoni. È una cover talmente iconica che sembrerà immediatamente familiare anche a chi è entrato relativamente da poco nel mondo videoludico.

Ecco una foto:

Doom cover e1584733031108 - DOOM Eternal - Guida: Come sbloccare la classica skin del Doomguy

In Doom Eternal è stato riprodotto in modo autentico l’aspetto del costume marziano della foto.

Dove trovare il costume

Dopo la terza missione, vi dovrete dirigere alla “Fortezza del destino”, la base operativa del Doomguy. L’area viene introdotta dopo la seconda missione, ma ci sono porte bloccate che ne impediscono l’accesso. Le porte si apriranno la seconda volta che attraverserete la zona.

Questa area è un hub per controllare i vostri oggetti da collezione e sbloccabili, nonché un luogo dove addestrare e provare le nuove armi. Nella Fortezza del destino ci sono aggiornamenti e skin sbloccabili, inclusa la classica skin Doomguy.

Per trovare la skin in questione andate nell’area principale in cui potete aprire il portale. Se state osservando il punto in cui il portale viene aperto, giratevi di 180 gradi e andate dritto. Se siete saliti o scesi da una scala o avete attraversato una porta alla vostra sinistra o destra, siete andati nella direzione sbagliata. Per evitare di girare a vuoto, vi diciamo che basta attraversare ogni porta di fronte a voi finché non troverete la classica skin del Doomguy bloccata dietro una cella di contenimento.

Come sbloccare la classica skin Doomguy di Doom Eternal

Sbloccare la classica skin Doomguy è piuttosto semplice. Man mano che andrete avanti nel gioco, guadagnerete le “batterie sentinella“. L’unico scopo di questa “valuta” è quello di sbloccare le celle di contenimento. Ciò include frammenti e modifiche alle armi.

Ogni porta ha un costo totale di due batterie sentinella. Riceverete sicuramente due batterie durante la vostra avventura. Potrete guadagnare più batterie completando tutte e tre le sfide di livello in qualsiasi missione o trovandole sparse nei vari scenari di gioco. Una volta che avrete ottenuto le due batterie, andate alla porta bloccata, inserite le due batterie e la classica skin Doomguy sarà finalmente pronta all’uso.

Come indossare la skin

Una volta sbloccata la skin, apparirà un messaggio che vi confermerà che potete equipaggiare la skin dal menu principale. Dal menu principale, c’è un’opzione “Personalizza”. Selezionando la schermata, verrete portati in un menu, selezionate Slayer/Cacciatore e da qui potrete finalmente indossare l’armatura. Abbastanza semplice no?

Ora siete pronti a combattente i mostri più temibili nell’universo conosciuto. Buona caccia!

Doomguy DOOM Eternal e1584733101226 - DOOM Eternal - Guida: Come sbloccare la classica skin del Doomguy

Potrebbero interessarti:

Criterion 10

    Rispondi