DOOM Eternal – Guida: 5 consigli per affrontare al meglio i combattimenti più difficili

È ora di fermare l’inferno che prende il controllo del pianeta

I demoni dell’inferno stanno avendo la meglio su di voi? Tranquilli, ecco cinque utili suggerimenti per aiutarvi ad affrontare i difficili e intensi incontri di combattimento di DOOM Eternal.

Non smettete mai di muovervi

Questo può sembrare ovvio, ma non smettere di muoversi è la chiave di tutto. Continuate a fare in modo che il Doom Slayer salti, si arrampichi e corra nei vari ambienti di gioco. Se non lo farete, i demoni avranno la meglio su di voi

Il movimento costante aiuta anche a organizzare i vostri pensieri durante la battaglia. Il combattimento di Eternal è molto deliberato e richiede tanta attenzione. Dovrete essere sempre consapevoli delle munizioni, armature e salute, nonché del tipo di nemici andrete ad affrontare. Muoversi vi farà uscire da quelle situazioni “difficili” e vi darà il tempo di respirare e pensare alla prossima mossa da compiere.

Trovate una linea

Cosa significa trovare una “linea”? Trovare un itinerario o due che vi permetta di osservare l’ambiente circostante e agire di conseguenza. È facile giocare in modo aggressivo in DOOM Eternal senza sapere davvero cosa sta succedendo sullo schermo, ma il più delle volte quell’approccio finirà con la morte. Trovare una linea vi consentirà di muovervi senza pensare davvero. Diventerà una vera e propria routine, permettendovi di capire cosa sta accadendo nel caos infernale.

Usate l’intero arsenale

In genere, quando troviamo un’arma che ci piace in un gioco finiamo per utilizzarla la stragrande maggioranza delle volte. È la nostra arma principale e perché non usarla per ogni incontro o quasi? Questa non è davvero la scelta migliore in DOOM Eternal.

Il motivo per cui vi abbiamo detto che dovete essere consapevoli dei nemici generati nella prima sezione è che ogni nemico ha un punto debole. Alcune armi sono più efficaci nel colpire quei punti deboli di altre. Pertanto, dovrete avere familiarità con tutto il vostro arsenale ed essere pronti a usare un’arma che potrebbe non necessariamente piacervi .

Ciò non significa che non dovete avere una bocca da fuoco preferita. Il Super Shotgun è fra le nostre armi preferite in quanto è un ottimo modo per attraversare gli ambienti in modo più efficace grazie al suo gancio. Tuttavia, se vedessimo un Cacodemone, utilizzeremmo immediatamente la ballista poiché infligge più danni ai nemici volanti.

Questo ragionamento si estende anche al lanciafiamme, lanciagranate, motosega e uccisioni gloriose. Usateli tutti in quanto sono i migliori mezzi per la sopravvivenza. I nemici infuocati lasceranno cadere pezzi di armatura, le morti con la motosega daranno munizioni e le uccisioni gloria salute. È imperativo sapere dove vi trovate, con chi avete a che fare e agire di conseguenza.

Imparate a conoscere i punti deboli dei nemici

L’abbiamo già detto in precedenza, ma conoscere e individuare i punti deboli dei nemici è fondamentale. Ogni demone ha un punto debole. Sfruttarlo vi gioverà e vi aiuterà a rendere l’incontro meno stressante. DOOM Eternal fa un buon lavoro introducendo i nemici a un ritmo che vi consentirà di apprendere tutte queste informazioni in modo facile e naturale. Saper abbattere i demoni in modo efficace non è solo soddisfacente, ma anche molto divertente.

Non abbiate paura di “sprecare” le munizioni dei vostri cannoni

Ci sono un paio di armi pesanti che raccoglierete verso la fine del gioco, entrambe mostrate nei trailer precedenti. Queste sono il BFG-9000 e il Crogiolo. Entrambe essenzialmente uccidono istantaneamente ogni nemico tranne i Predoni (i demoni schermati). Poiché sono così potenti, le munizioni per entrambe le armi sono limitate. Nonostante ciò, non abbiate paura di usare quelle munizioni.

Come per tutte le munizioni, dovreste prestare attenzione su quando utilizzare il Crogiolo o il BFG-9000. Ad esempio, non useremmo il Crogiolo per eliminare gli Imp o il GGG per un raggruppamento di zombi. Vi consigliamo di usarli per quando il combattimento diventa travolgente. Quando ciò accade, non importa quello che vedete di fronte a voi, non abbiate paura di usare quelle grandi e potenti armi. Anche se le munizioni sono scarse, non progredire attraverso il livello risulterà essere più frustrante rispetto a non avere munizioni.

Ci sono informazioni sui tempi ottimali per usare queste armi. In genere, se vedete munizioni BFG o per il Crogiolo in giro, significa che siete prossimi ad un momento in cui dovrete usare una delle due. Il più delle volte, questo significava che un Arch-vile o Cyberdemone si genererà durante l’incontro. Vi incoraggiamo vivamente a utilizzare il Crogiolo, il GGG o entrambi in questi momenti. Renderà questi incontri molto più semplici.

DOOM Eternal è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e PC.

Potrebbero interessarti:

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli