Dragon Ball Z: Kakarot – Guida alla crescita dei personaggi

Allenamento è la parola d’ordine!

Dragon Ball Z: Kakarot è da poco arrivato sugli scaffali, raccontando nuovamente le avventure del buon Goku, questa volta in salsa action-RPG.

Durante il gioco impersonerete anche altri personaggi, come il figlio Gohan, Junior ed il burbero Vegeta, il tutto mentre migliorano le loro abilità di combattimento ed i loro legami.

Ma come si migliorano le abilità di combattimento? In questa guida vi aiuteremo a capire come far crescere i vostri personaggi e diventare i guerrieri più forti dell’Universo.

Come combattere in maniera efficace

Il modo migliore per far crescere il proprio personaggio in Dragon Ball Z: Kakarot è combattere. Infatti, Goku, Vegeta e tutti gli altri combattenti disponibili diventeranno più forti sul campo di battaglia, dove guadagneranno l’esperienza necessaria per far crescere i vostri personaggi.

Dopo ogni battaglia, la vostra performance verrà valutata. Più alto sarà il voto che otterrete, maggiore sarà l’esperienza con cui verrete ricompensati. Quindi state pur certi che dopo aver compreso i comandi (non particolarmente difficili), ottenere S o A sarà un gioco da ragazzi.

Dragon Ball Z: Kakarot combattimento

Emblemi dell’Anima e Bacheche della Comunità

Sin dai primi attimi di gioco, sbloccherete le Bacheche della Comunità e gli Emblemi dell’Anima. Le Bacheche consistono in 7 diverse comunità che forniscono bonus ai vostri personaggi.

All’interno di esse andranno inseriti gli Emblemi dell’Anima, utili a far crescere la valutazione delle diverse Comunità.

Capire il funzionamento di questi sistemi sarà un po’ ostico all’inizio, ma state pur certi che avanzando nella vostra avventura la faccenda diventerà più semplice.

Ogni Bacheca ha un leader, il quale è un’aggiunta permanente a quella Comunità. Ad esempio, Goku è il leader della Comunità Guerrieri Z, sistema che fornisce bonus alle statistiche legate al combattimento.

All’interno della Bacheca ci sono slot vuote, da riempire con gli Emblemi dell’Anima che avete guadagnato durante la vostra avventura. Gli effetti che ne scaturiranno variano da personaggio a personaggio, Trunks, Yamcha e Tenshinhan (Tensing per gli amici) ad esempio sono perfetti per la Comunità Guerrieri Z e molto meno utili in quella dedicata alla Cucina.

Inoltre, alcuni Emblemi dell’Anima potrebbero offrire un bonus dovuto al collegamento, offrendo un rank più alto alla vostra Bacheca.

Ultimo aspetto, ma non meno importante, ogni Emblema può ricevere regali i quali miglioreranno l’efficacia di alcune Comunità. Ad esempio, uno dei primi doni che riceverete è il “Testo Sacro delle Arti Marziali”. Questo oggetto aumenterà di 2 punti le abilità dei Guerrieri Z e vi fornirà 3 punti di amicizia.

Date questo regalo a Goku e aumenterete l’efficacia della Bacheca dei Guerrieri Z.

Come utilizzare questi vantaggi in maniera intelligente? Semplice, dovete chiedervi quali sono gli aspetti che volete migliorare, noi vi consigliamo di dedicare la vostra attenzione alla Bacheca dei Guerrieri Z, alla fine dei conti Dragon Ball Z: Kakarot si basa prevalentemente sul combattimento.

Dragon Ball Z: Kakarot Emiblemi dell'Anima

Mangiate quando potete

Fermi! Resistete all’irrefrenabile voglia di svaligiare il vostro frigo, anche se dopo tante ore di gioco uno snack può senz’altro essere d’aiuto.

Una delle tante novità inserite in Dragon Ball Z: Kakarot riguarda l’importanza del cibo e della cucina. Infatti, se vi recherete da Chi-Chi o presso i cuochi presenti nelle diverse città potrete richiedere un piatto o un pasto completo.

La differenza principale è che il secondo vi offrirà un aumento delle statistiche più importante. Inoltre, se preparerete leccornie con ingredienti rari, le statistiche del vostro personaggio ne risentiranno positivamente.

Quindi, collezionate più ingredienti possibile, in quanto non si sa mai quando potrebbe esservi utile un buon piatto di ramen.

Dragon Ball Z: Kakarot Chi-Chi

Allenamento e Albero delle Abilità

Come già detto in Dragon Ball Z: Kakarot è l’allenamento che conta, in quanto vi permetterà di espandere la lista delle abilità a vostra disposizione.

Nonostante la vasta scelta di quest’ultime, durante i vostri combattimenti potrete usarne solo 4, sceglietele con cura, in modo da accompagnare il vostro stile di gioco. I Campi di Allenamento sono indicati sulla mappa e richiedono determinati requisiti per acquisire una nuova abilità.

Missioni Secondarie

Anche se non fanno parte della storia principale, non bisogna dimenticare la grande quantità di Missioni Secondarie da completare. Completandole otterrette una discreta quantità di esperienza e Sfere Z (utili a migliorare i Super Attacchi), senza dimenticare ingredienti e Emblemi dell’Anima.

Missioni Secondarie

Potrebbe Interessarvi:

Guida alla cucina e alle ricette
5 trucchi per iniziare
Guida agli Emblemi dell’anima
Come Sbloccare l’auto di Goku

E voi? State già provando il nuovo titolo dedicato alle avventure di Goku? Se invece siete interessati ad acquistarlo, cliccate qui e unitevi alla gloriosa stirpe dei guerrieri Saiyan.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli