Dragon Ball Z: Kakarot – Guida alla cucina e alle ricette

Le migliori ricette e gli ingredienti per realizzarle.

Dragon Ball Z: Kakarot è da oggi finalmente nelle vostre mani e siamo sicuri che in questo momento siate già completamente assorti nel mondo di Toriyama, che dal 1984, anno di pubblicazione della prima storia di Dragon Ball sul numero 51 di Shōnen Jump, ha segnato ben più di una generazione di giovani adulti. Per aiutarvi ad apprezzare ancora di più l’ultimo capitolo del videogame dedicato al Saiyan venuto dallo spazio Goku, o meglio Kakarot, abbiamo pensato ad una serie di guide che vi aiuteranno a padroneggiare alcune delle più interessanti ed utili meccaniche di gioco.

Dragon ball Z: Kakarot, guida cucina e ricette.

Benefici

Il principale beneficio di cucinare in Dragon Ball Z: Kakarot consiste nella possibilità di incrementare alcune statistiche temporaneamente, per circa tre minuti, concedendovi un vantaggio durante le boss fights o durante le side quests. Naturalmente, ogni piatto ha una diversa incidenza sulle statistiche, sia in termini di durata che di statistiche migliorate. Dragon Ball Z: Kakarot consente comunque anche di preparare pasti completi in grado di offrire una combinazione di boost statistici generalmente migliori dei singoli piatti e soprattutto con una durata decisamente superiore.

Di seguito una lista dei principali piatti completi con le relative statistiche.

[LISTA IN AGGIORNAMENTO]

Nome della ricettaEffettiBoostCome sbloccarlo
Meat Course+15% HP
+15% Ki
+15% EXP
+1625 HP
+1 Ki
+10 to Melee ATK
Story (First Intermission)
Ramen & Rice Course+15% Melee Def
+15% Ki Def
+15% Z Orbs Earned In Battle
+500 HP
+1 Ki
+10 Melee Attack
NPC In Orange City Market (Southeast Mountains Map)
Seafood Course+15% Melee ATK
+15% Ki ATK
+5% Critical Hit Rate
+1600 HP
+1 Ki
+15 Melee DEF
Attacked Villager Side Quest (Intermission 2)
Pasta Course+10% Ki
+10% Ki ATK
+10% Ki DEF
+1600 HP
+1 Ki
+25 Melee ATK
Central Plains Area NPC (map)
Ramen Course+10% HP
+10% Melee ATK
+10% Melee DEF
+1500 HP
+1 Ki
+25 Ki ATK
Central Plains Area NPC (map)
Special Ramen Course+25% Melee DEF
+25% Ki Def
+25% Z Orbs Earned
+10000 HP
+3 Ki
+75 Ki ATK
West City NPC (map)
Deluxe Seafood Course+20% HP
+20% Melee ATK
+20% Melee DEF
+3000 HP
+3 Ki
+25 Ki DEF
West Area NPC (map)
Special Meat Course+25% Melee ATK
+25% Ki ATK
+7.5% Critical Hit Rate
+10000 HP
+3 Ki
+75 Melee ATK
NPC Near All The Shops In World Tournament Arena (Unlocked in Android Saga, map)
Deluxe Pasta Course Recipe+20% Ki
+20% Ki ATK
+20% Ki DEF
+10000 HP
+3 Ki
+75 Ki ATK
Orange City NPC, South

Bonus definitivi

L’incremento delle stats tuttavia può anche essere definitivo: alcuni oggetti infatti possono garantirvi un boost permanente delle statistiche quando mangiati. Di seguito una lista degli oggetti che garantiscono miglioramenti permanenti delle statistiche e dove trovarli. Ricordate che l’edizione Deluxe e Ultimate fornisce alcuni di questi alimenti come bonus per il preacquisto.

[LISTA IN AGGIORNAMENTO]

Per sbloccare i contenuti aggiuntivi della vostra edizione, entrate nell’inventario e nella sezione “Piatti” troverete i vostri piatti bonus, contrassegnati dalla presenza di tre stelle ad indicare l’alta qualità dei piatti: si tratta dello “arrosto ultra mega sorridente” e del pesce cotto al vapore che garantiscono una combinazione di boost temporanei e ti aumento permanente nelle statistiche. 

Ingredienti

Per cucinare, come sempre, la cosa più importante è procurarsi gli ingredienti giusti. I prodotti possono essere recuperati girando per la mappa di gioco oppure come reward per il completamento di particolari side quest. E’ però possibile anche farmare alcuni ingredienti che vi torneranno sicuramente molto utili in grandi quantità.

EXP

L’altro grande vantaggio di dedicarsi alla cucina è la possibilità di incrementare il numero di punti esperienza che potete guadagnare dalle battaglie così da grindare efficacemente il vostro personaggio per le battaglie più complicate.

Dove imparare a cucinare?

Per imparare a cucinare potete visitare le città, dove troverete cuochi pronti ad aiutarvi a usare i vostri ingredienti, oppure alternativamente potrete andare a casa e chiedere a Chi-Chi di cucinare per voi.

Potrebbe interessarvi:

Dragon Ball Z Kakarot 5 trucchi per iniziare
Dragon Ball Z Kakarot Guida agli emblemi dell’anima
Guida alle Sfere del Drago
Come Sbloccare l’auto

Se siete interessati a Dragon Ball Z: Kakarot continuate a seguirci, nei prossimi giorni arriveranno altre guide. Nel frattempo fateci sapere nei commenti se avete acquistato il gioco e cosa ne pensate.

 

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli