Dragon’s Dogma 2 è un titolo colmo di possibilità, comprese quelle di personalizzazione del proprio personaggio… ma come si può modificarne l’aspetto, dopo averlo deciso ad inizio gioco?
Complice una polemica (a nostro avviso assurda ed ingigantita dalla disinformazione), in Dragon’s Dogma 2 è possibile modificare liberamente l’aspetto del proprio Arisen (e della pedina principale) senza dover ricorrere alle microtransazioni.
L’oggetto che vi occorre si chiama infatti Arte della metamorfosi ed è rinvenibile ingame semplicemente giocando (e senza sborsare alcun euro di tasca vostra). Vi diciamo dove trovarlo!
Prima di passare oltre, vi ricordiamo il nostro coverage per l’action RPG di Capcom:
- Dove trovare la Sfinge e come risolvere tutti gli enigmi
- Dove trovare la gorgone Medusa, come tagliarle la testa e come pietrificarla
- Come modificare l’aspetto del personaggio
- Dove trovare tutti i tipi di carne e come grigliarla (Il Maestro delle Grigliate)
- Come cambiare classe (o vocazione)
- Come sbloccare tutte le classi (o vocazioni)
- Dove trovare tutte le abilità dei Maestri
- Cos’è e come si cura la Peste Draconica
- Dove trovare tutte le caverne (Dungeon)
Dragon’s Dogma 2 è disponibile dal 22 Marzo per PC (via Steam), PlayStation 5 ed Xbox Series.
Come modificare acconciatura e trucco
Iniziamo dalla cosa più semplice. Se la vostra idea è semplicemente quella di variare il taglio di capelli del vostro Arisen o modificare il suo trucco, la soluzione è molto semplice.
Basta infatti dirigersi verso un qualsiasi barbiere di un qualsiasi villaggio. Soprattutto all’inizio potrebbe non essere molto economico, ma non avrete problemi man mano che le vostre finanze aumenteranno.
Come modificare l’aspetto del personaggio
Se invece il vostro obiettivo è una modifica più radicale del personaggio (o della pedina principale), andando a toccare connotati o elementi essenziali, dovrete procurarvi un oggetto chiamato Arte della metamorfosi.
Dirigetevi a Vernworth: subito dopo i cancelli principali c’è la cappella dove si trova la pietra della Grande Spaccatura. Guardate a sinistra e vedrete la bancarella di un mercante. Tra gli oggetti che vi proporrà, è presente il tomo chiamato Arte della metamorfosi per 500 C.
Potete comprarne fino a due alla volta. L’oggetto è infatti consumabile e dopo averlo usato, sparirà (obbligandovi a comprarlo nuovamente).
Una volta acquistato, recatevi in un qualsiasi barbiere con il tomo nell’inventario ed avrete la possibilità di cambiare il vostro aspetto o quella della pedina principale.