Dreamworks ed Illumination al lavoro su Shrek 5, in arrivo anche uno spin-off su Ciuchino

La notizia è di quelle che faranno tremare di gioia i fan dell’orco verde: Dreamworks ed Illumination sono attualmente in trattative per riportare il cast originale in Shrek 5, nuovo capitolo della serie, svelando anche i lavori su uno spin-off su Ciuchino.

Intervistato da Variety in occasione dell’imminente uscita del film di Super Mario, il CEO di Illumination Chris Meledandri ha parlato dei progetti futuri dell’azienda. Il CEO di Illumination ha così rivelato di che Shrek 5 sarà realtà e che le trattative per far tornare tutto il cast originale dei doppiatori sta procedente bene e col giusto entusiasmo. Come se non bastasse, Meledandri ha inoltre prospettato l’arrivo di un film spin-off su Ciuchino, così come fatto per Il Gatto con gli Stivali.

Il progetto del quinto capitolo dedicato al burbero orco verde servirà come reboot commerciale per il franchise, che vedrà Illumination come creative partner per DreamWorks Animation.

Non è così diverso dal processo che abbiamo affrontato con Mario, in cui guardi quali sono gli elementi fondamentali che il pubblico ha amato e fai del tuo meglio per onorare quegli elementi fondamentali. E poi siamo al lavoro per costruire elementi della storia e nuovi personaggi che portino il pubblico in posti nuovi di zecca. Il cast originale è una parte enorme del progetto. Prevediamo che tutto il cast tornerà. I colloqui stanno iniziando ora e ogni risposta che abbiamo ottenuto è che c’è un enorme entusiasmo da parte degli attori per tornare.” Queste le dichiarazioni di Meledandri.

Interrogato poi sulla possibilità di successo di uno spin-off per Ciuchino, il CEO si è detto certo delle potenzialità, al pari degli ottimi risultati raccolti con Il Gatto con gli Stivali 2 – L’ultimo desiderio.

Restiamo dunque in attesa di novità sul ritorno di questo amatissimo franchise.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli