EA Sports FC 24: guida ai passaggi di precisione

Con EA Sports FC 24 ora disponibile per i giocatori che hanno optato per l’accesso anticipato e presto per la comunità globale, molti vorranno aggiornarsi (e comprendere) rapidamente le nuove meccaniche. I giocatori che amano ricevere assist e compiere splendidi passaggi per superare la difesa avversaria saranno felici di sapere che possono farlo attraverso il nuovo sistema di passaggi di precisione.

Si tratta di un nuovo ed elevato sistema di passaggi che non era possibile prima e che consente ai giocatori di trovare (una volta carpita la meccanica) corsie di passaggio che non sono ottenibili utilizzando i controlli predefiniti. L’uso della tecnica richiede una corretta gestione sia della potenza che del posizionamento, poiché i giocatori devono tenere premuto il pulsante per dare forza e utilizzare la levetta analogica per dirigere il passaggio dove si desidera. 

Potrebbe interessarvi:

Sono disponibili tre tipologie di passaggi di precisione:

  • Precision Pass (R1 + Triangolo / RB + Y) – Funziona come un passaggio filtrante ma con un maggiore controllo sulla sua direzione. Può essere utilizzato anche per passaggi normali;
  • Precision Lob (R1 + Square / RB + X) – Simile al Precision Pass, ma invece in ari;
  • Swerving Precision Pass (L2 + R1 + Triangolo / LT + RB + Y) – Aggiunge l’effetto al passaggio, consentendo di aggirare i difensori e ottenere un angolo migliore per l’attaccante.

Ognuno di questi, funziona meglio in specifiche situazioni. Il Precision Pass, è consigliabile utilizzarlo quando l’attaccante aggredisce lo spazio; Il Precision Lob, può essere utilizzato per effettuare passaggi incrociati, superare la difesa da un’estremità all’altra o per cross più accurati; infine, per quanto riguarda lo Swerving Precision Pass, è utilissimo in prossimità o immediatamente dentro l’area avversaria o sulla fascia in modo tale da eludere i difensori e portare gli attaccanti a finalizzare verso la porta. Insomma, una meccanica non semplicissima ma che vi garantiamo può davvero risolvere alcuni match a vostro favore.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli