Fallout 4 Far Harbor DLC (PS5) – Guida ai trofei

Con il nuovo coverage dedicato ai trofei di Fallout 4 copriremo anche tutti i DLC.


Forse potrebbero interessarvi anche:


Ecco, dunque, la guida ai trofei di Far Harbor!

Informazioni preliminari

  • Difficoltà stimata per il 100%: 2/10
  • Tempo stimato per il platino: 6-8 ore
  • Trofei offline: 10
  • Trofei online: 0
  • Trofei missabili: 3 – La vita come deve essere, Purificare la terra, Ricacciare indietro la Nebbia.
  • Trofei glitchati: 1 – L’Almanacco dell’isolano.
  • La difficoltà influisce sui trofei? No, volendo potrete giocare anche a Molto Facile.
  • Run minime: 1
  • A che livello si accede al DLC? Non c’è un livello minimo per accedere al DLC, tuttavia dovrete aver completato la missione principale del gioco base Trovare un indizio ed avere Nick Valentine come companion. Ascoltate la stazione radio e iniziate la missione chiamata Lontano da casa, quindi dirigetevi verso Far Harbor.

Road-map

  • Step 1: Giocate il DLC prestando particolare attenzione alla missione Purificare la terra.
  • Step 2: Collezionabili e varie ed eventuali.
Far Harbor
Far Harbor vi aspetta, siete pronti a raggiungerla?

Guida ai trofei

Vicini a casa
Completa “Vicini a casa”

Legato alla storia, impossibile da mancare. Lo sbloccherete dopo aver finito l’ultima missione del DLC ed essere tornati nel Commonwealth.

Lontano da casa
Completa “Lontano da casa”

Legato alla storia, impossibile da mancare. Lo sbloccherete dopo essere arrivati a Far Harbor.


Il posto giusto
Completa “Il posto giusto”

Legato alla storia, impossibile da mancare. Lo sbloccherete dopo aver scoperto il segreto di DiMA e aver parlato con Kasumi.


La vita come deve essere
Completa “La vita come deve essere”

MISSABILE

Questa missione è missabile se completate Purificare la terra prima di parlare con DiMA ad Acadia.

Durante la missione A volte è meglio dimenticare vi verrà assegnato il compito di eseguire sequenze di hacking della memoria e dopo la prima avrete un nuovo obiettivo: scoprire la struttura medica segreta. Questo vi porterà alla fabbrica Vim!. Una volta dentro, apparirà la missione.

Una volta scoperto il segreto, avrete 3 opzioni che determineranno l’esito del finale. Qualunque scelta farete, concluderete la missione e sbloccherete il trofeo.


Purificare la terra
Completa “Purificare la terra”

MISSABILE

Se informate l’Alto Confessore della chiave di lancio e gliela consegnate, la missione fallirà.

Otterrete questa missione sia scegliendo il codice del parco eolico che la chiave di lancio nucleare dalla missione A volte è meglio dimenticare.

Se decidete di prendere la chiave di lancio nucleare, andrete al Grand Harbour Hotel dove troverete una stanza sicura e ascolterete un nastro per scoprire che la chiave di lancio si trova al Fringe Cove Docks. Recuperatela e potrete decidere se distruggere il nucleo o informare l’Alto Confessore. Se informerete l’Alto Confessore e consegnerete la chiave, la missione fallirà e non otterrete il trofeo.

Se seguite l’altro percorso con il codice del parco eolico, dovrete andare molto a ovest fino alla posizione DiMA’s Cache. Poi dovrete andare al capannone di manutenzione del parco eolico vicino ad Acadia e riparare la scatola dei fusibili. Ora andate alla Turbina 003 e attivatela. Fatto ciò, tornerete dall’Alto Confessore e completerete la missione. Badate bene che questa scelta distruggerà Far Harbour e renderà inottenibile Ricacciare indietro la Nebbia, a meno che non abbiate completato le missioni secondarie prima di fare questa scelta.

C’è anche una terza opzione, che riteniamo sia la migliore. Se scoprite il segreto di DiMA sull’omicidio di Avery e poi decidete di mantenere il segreto, otterrete la missione Riforma. Assicuratevi di prendere sia il codice del parco eolico che la chiave di lancio nucleare prima di parlare con l’Alto Confessore. Convincetelo a fidarsi di voi raccontandogli del codice del parco eolico e assicuratevi di fargli sapere che avete bisogno di tempo, poi dategli gli olonastri e dategli appuntamento in un posto segreto per ucciderlo o convincerlo a lasciare l’isola per sempre. Fatto ciò, tornate da DiMA e completate la missione. Questo garantirà la pace tra tutte e tre le fazioni.


L’Almanacco dell’isolano
Colleziona tutti i numeri de l’Almanacco dell’isolano

GLITCHATO

A volte, le riviste potrebbero cadere attraverso gli oggetti o lo scenario in cui dovrebbero essere posizionate, quindi se non riuscite a trovarne una, provate a guardare “sotto” il punto in cui dovrebbero essere o ad andare a un livello inferiore, se possibile. In caso contrario, la cosa migliore che potete fare è caricare un salvataggio precedente. Lasciatevi un save prima di andare a Far Harbor cosicché in caso qualche rivista si buggi potrete riprovare di nuovo.

Ad ogni modo, ci sono solo 5 riviste, 2 delle quali le troverete nella main quest.

Per l’esatta posizione, seguite questo video di PowerPyx:


Fauna locale
Sconfiggi 30 creature marine di Far Harbor

Vi imbatterete in creature marine mentre completerete le missioni primarie e secondarie. Ad ogni modo, se non doveste sconfiggerne 30, dirigetevi verso l’esterno dell’isola in modo da trovarne a bizzeffe. Badate che per il conteggio valgono solo le nuove creature di Far Harbor come Gulpers, Anglers, etc. I Mirelurk, ad esempio, non contano.


Turista del New England
Scopri 20 località di Far Harbor

Ci sono un totale di 45 nuove località da scoprire a Far Harbor. Il trofeo dovrebbe sbloccarsi naturalmente mentre svolgerete missioni principali e secondarie del DLC. In caso contrario, continuate a esplorare finché non scoprirete 20 località diverse.


Ricacciare indietro la Nebbia
Sblocca 3 località con officina di Far Harbor

MISSABILE

Esiste la possibilità di missare questo trofeo a causa di determinate scelte fatte nella missione Purificare la terra. Completate tutte le missioni secondarie prima di completarla o leggete il walkthrough completo nella descrizione del relativo trofeo.

Ad ogni modo, ci sono 4 località con officina, 1 visitabile durante la main quest e 3 durante missioni secondarie.

Per l’esatta posizione, seguite questo video di PowerPyx:


Sapore di sale
Cucina una delle nuove ricette di Far Harbor

La prima cosa che farete quando scenderete dalla barca è aiutare a difendere la città. Fatto ciò, raccogliete la carne dei Gulpers che avete appena ucciso. Dirigiti alla cucina vicino a The Last Plank e cucinate una ricetta con la carne di Gulpers. Ovviamente potrete completare questa operazione utilizzando qualsiasi altra cucina o ricetta, ma questo metodo è di gran lunga il più semplice e veloce.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli