Fallout 4 Wasteland Workshop DLC (PS5) – Guida ai trofei

Con il nuovo coverage dedicato ai trofei di Fallout 4 copriremo anche tutti i DLC: stavolta è il turno di Wasteland Workshop.


Forse potrebbero interessarvi anche:


Ecco, dunque, la guida ai trofei di Wasteland Workshop!

Informazioni preliminari

  • Difficoltà stimata per il 100%: 1/10
  • Tempo stimato per il platino: 1-2 ore
  • Trofei offline: 3
  • Trofei online: 0
  • Trofei missabili: 0
  • Trofei glitchati: Si (Addestratore e Esperto di trappole)
  • La difficoltà influisce sui trofei? No.
  • Run minime: 1
  • A che livello si accede al DLC? In qualsiasi momento, ma è consigliabile farlo dopo aver platinato il gioco base.

Road-map

ATTENZIONE!
C’è la possibilità che si verifichi un bug, tale da impedirvi di ottenere. Fate un save manuale prima di intraprendere le azioni necessarie per i trofei Addestratore e Esperto di trappole. Inoltre, è consigliabile effettuare un backup prima di effettuare qualsiasi azione relativa a questo DLC, visto che le vostre scelte porteranno a delle variazioni negli accampamenti rischiando di impedirvi l’ottenimento del trofeo Caro leader nel gioco base.

  • Step 1: I trofei di questo DLC richiedono una grande selezione di materiali, pertanto recuperarli sarà la parte più lunga. Questi sono gli oggetti di cui avrete bisogno, che vi suggeriamo di conservare man mano:
    – Allumino x8
    – Tappi di bottiglia x500
    – Carne di bramino x7
    – Cibo per cani in scatola x3
    – Carota x4
    – Ceramica x2
    – Circuiti x3
    – Stoffa x5
    – Rame x48
    – Cristallo x4
    – Ingranaggio x28
    – Jet x6
    – Uova di Mirelurk x4
    – Carn di Mole Rat x12
    – Carne di Mongrel Dog x4
    – Materiale nucleare x5
    – Carne di Radroach x4
    – Carne di Radstag x4
    – Grana di rasoio x4
    – Gomma x6
    – Softshell Mirelurk x2
    – Acciaio x216
    – Carne di Stingwing x4
    – Legno x8
    – Carne di Yao Guai x4
  • Step 2: Teoricamente è possibile ottenere tutti e tre i trofei in un unico insediamento, ma l’ideale è dividerli. L’ideale è iniziare da Esperto di trappole (per cui è consigliabile un accampamento con molto spazio) ed Istigatore (che richiederà invece almeno due coloni non assegnati). Nota bene: ricordate di impostare delle linee di rifornimento tra gli accampamenti usati
  • Step 3: Per ultimo, lasciatevi il trofeo Addestratore, per cui è ideale un accampamento piccolo e vuoto come Jamaica Plains. Nota bene: ricordate di impostare delle linee di rifornimento tra gli accampamenti usati.

Guida ai trofei

Addestratore
Tieni 5 creature addestrate in un insediamento

GLITCHATO

Per questo trofeo dovrete avere i perk ‘Animal Friend’ (richiede 5 o più in Carisma) e ‘Wasteland Whisperer’ (richiede 9 o più di Carisma) per poter costruire l’emettitore di onde beta, che vi permetterà di rendere docili le creature una volta liberate.

Il modo più semplice per ottenere il trofeo è scegliere un accampamento piccolo e vuoto, come ad esempio Jamaica Plains. Vi consigliamo di usare la gabbia per insetti come esca (con carne di Mole Rat). Costruire dunque due generatori piccoli, una gabbia per insetti, un emettitore di onde beta e un letto (o similare). Assicuratevi che sia la gabbia sia l’emettitore abbiano connessi i generatori, poi riposate nel letto per 12 ore e attendete che la gabbia abbia catturato qualcosa. Liberate la creatura addomesticata, riparate i danni e ripetete 4 volte per avere le cinque creature richieste dal trofeo.

Ricordate che le cinque creature devono essere vive in contemporanea, pertanto è meglio optare per una sola tipologia di bestia onde evitare che possano iniziare a combattere tra loro. Nota bene: non funziona con cani e gatti.

Considerando che il trofeo è glitchato e potrebbe non sbloccarsi subito, fate un backup prima di provare ad ottenerlo. Un’alternativa è creare direttamente cinque gabbie per cinque diverse tipologie di creature, per ottenere contemporaneamente il requisito del trofeo. Attenzione: non vale con umani e super mutanti.


Istigatore
Avvia un combattimento dell’arena con spettatori, in un insediamento

Per ottenere il trofeo è necessario creare un’arena di combattimento in un insediamento e fare in modo che ci siano spettatori ad assistere allo scontro.

Anzitutto per creare l’arena dovete ricorrere alla Workshop Mode e creare le apposite piattaforme (una per ogni colore). Piazzatele in un’area con molti coloni, in modo da avere già a disposizione un pubblico. Assegnate un paio di coloni liberi alla lotta per completare i requisiti: attenzione però, non tutti i coloni sono idonei all’attività in oggetto.

L’occorrente richiesto è dunque il seguente:

  • Legno x8
  • Acciaio x20
  • Coloni (non assegnati) x2

Nota bene: il trofeo non è glitchato ma può capitare che i coloni non assistano al combattimento, di fatto impedendovi di soddisfare il requisito di sblocco. In questi casi, può essere utile costruire una campana o una sirena per far partecipare la gente.


Esperto di trappole
Costruisci una gabbia di ogni tipo

GLITCHATO

Sono presenti un totale di 15 gabbie da dover costruire, ma fortunatamente non dovrete dar loro potenza per il trofeo. Come già anticipato, il consiglio è di scegliere un accampamento grande per ottenere avere lo spazio richiesto. Una volta ottenuti tutti i materiali, fate un salvataggio di backup prima di costruire le gabbie. Se il trofeo non apparirà subito, ricaricate il salvataggio e riprovate. Potrebbe aiutare altresì installare un piccolo generatore, anche se non è espressamente richiesto.

Le gabbie necessarie sono:

  • Piccole – Cane, Gatto, Mole Rat, Segugio mutante
  • Medie – Ghoul ferale, Gunner, Insetto, Predone, Super mutante
  • Grandi – Bramino, Deathclaw, Mirelurk, Radscorpion, Radstag, Yao guai

Tutti gli oggetti necessari possono essere ottenuti facilmente nel mercato di Diamond City. Se poi avete anche il DLC Far Harbor, avrete anche una riserva pronta per le carne di Radstag e Yao guai. Se invece avete bisogno di ingranaggi, provate ad andare a Corvega.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli