Fanatec annuncia una partnership con il famoso pilota Jimmy Broadbent

Fanatec, produttore leader di hardware per sim racing, annuncia una partnership con il popolare pilota di sim Jimmy Broadbent per sostenere la sua carriera motoristica nella Praga Cup 2022. La partnership includerà anche altre attività di esports e motorsport, che saranno annunciate in una data successiva durante il 2022.

Fanatec ha fatto passi da gigante per avvicinare il motorsport e la simulazione di gara con concetti innovativi come la Fanatec GT World Challenge, la prima serie di gare con una coppa esports che contribuisce ai punti della classifica generale, e lo sviluppo del volante per la BMW M4 GT3 del 2022. Con Jimmy Broadbent e Praga Cup, il marchio cerca di mantenere questo slancio, portando entrambi i mondi ad un pubblico più ampio.

Thomas Jackermeier, CEO di Fanatec:
Mentre ci sforziamo di avvicinare le gare di simulazione e gli sport motoristici, abbiamo anche seguito con attenzione la carriera di Jimmy. La scelta di sponsorizzare la Praga di Jimmy è stata facile da fare, soprattutto vedendo ciò di cui è stato capace la scorsa stagione. Questo significa anche che abbiamo l’opportunità di esplorare più modi in cui il sim racing si combina con il motorsport e il 2022 porterà alcuni emozionanti passi avanti in questo senso“.

Jimmy Broadbent:
Sono incredibilmente entusiasta di lavorare al fianco di Fanatec, poiché entrambi abbiamo l’obiettivo di fondere simulazione e realtà. Andare a correre è già un tale privilegio, e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo realizzare insieme durante questa partnership!

La stagione 2022 di Praga inizia questo fine settimana a Silverstone il 12 e 13 marzo, seguita dai round a Spa Francorchamps, Donington Park, Snetterton e Oulton Park. I fan possono acquistare i biglietti attraverso il sito web di Team87 www.team87.gg o direttamente dai circuiti.

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del mondo gaming e non solo, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media