Fishing, il trick-building di Friedemann Friese, arriva ufficialmente in Italia

Giochi Uniti ha confermato oggi che Fishing, il nuovo gioco trick-building ideato da Friedemann Friese, arriverà in Italia nel corso della primavera.

Il designer tedesco, che ha lavorato a titoli come Power Grid e Friday, è particolarmente noto per abbinare soluzioni interessanti di gameplay interessante a temi stravaganti, oltre per la sua eccentrica predilezione per il colore verde. Lo stesso Fishing si è distinto nel 2024 per le sue meccaniche intriganti, ottenendo un ottimo score di 7.3 su Board Game Geek.

Fishing, adatto dagli otto anni in su per gruppi da tre a cinque giocatori per partite da circa trenta minuti, arriverà in Italia grazie all’editore Giochi Uniti.

In Fishing fai punti con le carte che vinci, ma dovrai continuare a giocare con le carte ottenute.

Se durante un round non prendi abbastanza carte, dovrai pescarle carte dal mazzo Oceano.

A fine partita, vince chi ottienre il maggior numero di punti, ma… quante carte dovrai pescare dal mazzo Oceano per farcela?

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli