Fort Solis arriva su PlayStation 5

Il team di sviluppo Fallen Leaf in partnership con Dear Villagers hanno annunciato che l’avventura sci-fi cinematografica Fort Solis arriverà su PlayStation 5.

Il titolo, già annunciato e previsto per PC, esordirà dunque nel corso dell’estate.

Per festeggiare l’annuncio, è stato condiviso un nuovo trailer di gameplay. Nel gioco vestiremo i panni dell’ingegnere Jack Leary, il quale risponderà ad una richiesta di manutenzione su una isolata base mineraria su Marte. Nulla è come sembra a Fort Solis, con il personale scomparso, inquietanti suoni ed una tempesta di sabbia color cremisi che avvolge una base apparentemente abbandonata.

Fort Solis si ispira a pellicole sci-fi psicologiche come Moon, Sunshine e Solaris” ha dichiarato James Tinsdale, Game Director di Fallen Leaf. “Volevamo catturare la sensazione di essere da soli, in pericoli ed incerti su quello che sta succedendo. Speriamo che questo trailer offra un assaggio del tono al quale stiamo puntando con la release per quest’estate“.

Quando abbiamo visto per la prima volta Fort Solis sapevamo che Fallen Leaf stava creando qualcosa di speciale” ha dichiarato Guillaume Jamet, Head of Publishing per Dear Villagers. “Spicca realmente rispetto ad altri giochi horror sci-fi grazie alla sua sceneggiatura brillante, alla presentazione raffinata, allo storytelling ambientale ed al game desing narrativamente aperto. Non vediamo l’ora di sentire l’accoglienza su questo titolo!“.

In Fort Solis esploreremo una stazione secondo i nostri ritmi, raccogliendo indizi dai bunker, dai laboratori, dai dormitori dello staff nonché dall’inospitale superficie marziana per capire quali enigmatici orrori si sono verificati. Man mano che la notte incalzerà, gli eventi subiranno una escalation fino ad andare fuori controlli, mentre il mistero si infittirà. Una corsa contro il tempo per trovare i superstiti e scappare dall’incubo.

Utilizzando il potere dell’Unreal Engine 5, Fort Solis offre un’ambientazione incritaca ed immersiva nelle profondità dello spazio. Nel cast ci saranno Roger Clark (Red Dead Redemption 2), Troy Baker (The Last of Us, Death Stranding) e Julia Brown (The Last Kingdom, World on Fire). Il titolo avrà un unico piano sequenza, senza caricamenti o HUD.

Fort Solis arriverà in estate su PlayStation 5 e PC (via Steam).

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli