Forza Motorsport 8: in arrivo un closed playtest

Turn 10 ha rivelato che coinvolgerà la comunità per testare Forza Motorsport 8. Lo sviluppatore utilizzerà il feedback per ottimizzare i contenuti del suo prossimo gioco di corse.

Turn 10 è infatti al lavoro per realizzare un panel nel quale saranno prese in considerazione le opinioni degli utenti. Chiunque prenderà parte al panel avrà accesso anche a un playtest di Forza Motorsport 8. Il direttore creativo Chris Esaki, sulla pagina Twitter del titolo, ha anticipato che questo playtest farà parte di una nuova fase di sviluppo del gioco incentrata maggiormente sul feedback della community.

Il direttore creativo di Turn 10 si è detto emozionato di questo nuovo passo. Poter dare maggiore peso ai feedback della community è un segnale importante di quanto essa sia rilevante per Forza Motorsport 8. Il mondo di Forza è infatti un’ambiente che deve restituire un’esperienza positiva e piacevole ai giocatori, alle loro famiglie e alle community che si vanno a creare. Per questo motivo è importante che essi vengano coinvolti il prima possibile.

Chris Esaki ha inoltre precisato che l’unico modo per ottenere l’accesso a questo test chiuso sarà quello di partecipare al panel.

Parallelamente a questa strategia che punta ad includere i giocatori già in fase di sviluppo, Turn 10 ha svolto anche dei test con i team di Microsoft per assicurarsi che il gioco sia il più stabile possibile.

In attesa dell’uscita di Forza Motorsport 8 su Xbox Series X/S e PC, vi rimandiamo alla nostra recensione di Forza Motorsport 7.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli