Ghostbusters: Spirits Unleashed il nuovo gioco basato sull’amato franchise cinematografico

Illfonic si è fatta le ossa con i giochi multiplayer e dopo aver rilasciato Friday the 13th nel 2017 e Predator: Hunting Grounds nel 2020, ha annunciato nelle ultime ora, con tanto di trailer, il prossimo titolo della casa di sviluppo che si baserà su uno dei franchise cinematografici più amati di sempre, ovvero, Ghostbusters.

Ghostbusters: Spirits Unleashed è un gioco 4v1 che uscirà entro la fine dell’anno. Quattro giocatori dovrano controllare gli acchiappafantasmi appena reclutati per combattere e catturare uno spettro controllato da un altro player. Narrativamente, Spirits Unleashed si svolge poco dopo gli eventi di Ghostbusters: Legacy. Winston Zeddemore insieme a Ray Stantz, doppiati rispettivamente da Ernie Hudson e Dan Aykroyd, hanno deciso di rilanciare l’attività di Ghostbusters e a causa della loro vecchiaia sceglieranno delle nuove reclute da far entrare nel team di acchiappafantasmi.

La famosa caserma dei pompieri, fungerà da menu interattivo e hub esplorabile in cui i giocatori potranno personalizzare il proprio personaggio, dove si potranno acquistare cosmetici per gli acchiappafantasmi, e dove si potrà sbloccare nuovi spettri e cacciatori degli spiriti. La caserma dei pompieri offre diversi punti di interesse interattivi, come il negozio di libri occulti di Ray e un poligono di tiro per i potersi allenare con i propri zaini protonici. L’Ecto-1 è presente, ovviamente, ma non sarà guidabile bensì servirà per trasportare i giocatori all’interno delle missioni.

Ghostbusters Spirits Unleashed ufficiale: si torna a caccia di fantasmi -  HDblog.it

Rispondere alla chiamata dei clienti porterà i giocatori in un’enorme varietà di mappe in tutto il paese. Per gli acchiappafantasmi, l’obiettivo di ogni partita è catturare il fantasma mentre bisognerà cercare di calmare i civili spaventati. In questo modo si riduce un rintracciatore di spettri , che indica quanto un’area è infestata da attività paranormali. Con l’aumento di questo rilevatore, l’area assume un aspetto più sinistro. Usando i misuratori PKE, ti concentrerai sugli oggetti infestati per rintracciare il giocatore fantasma e, una volta trovato, farlo esplodere con il tuo zaino protonico o catturarlo con la trappola per fantasmi.I giocatori inoltre avranno anche la possibilità di stordire temporaneamente i fantasmi e poterli catturare unendo le forze. Spirits Unleashed infatti, incoraggia il lavoro di squadra, cercando di unire i diversi giocatori per sconfiggere anche i fantasmi più temibili.

Unire le forze è importante e rende il gameplay vario e pieno di stili di gioco diversi da giocatore a giocatore. Un acchiappafantasmi potrebbe concentrarsi sulla cura dei civili mentre un altro individuare le spaccature, i portali che fungono da punti di spawn per il giocatore fantasma. La chat vocale aiuta i “busters” a tenersi in contatto e a formulare meglio strategie per catturare il loro obiettivo.

Slime or be slimed with Ghostbusters: Spirits Unleashed in Q4 2022 |  TheXboxHub

Nel frattempo, il compito del giocatore nel ruolo del fantasma è spaventare tutti i cacciatori e raggiungere il massimo del misuratore di infestazione . I giocatori potranno sbloccare diversi tipi di spiriti (incluso Slimer), ognuno con abilità differenti. Questi includono: poter vedere attraverso i muri per localizzare i bersagli, impossessarsi di oggetti per nascondersi o poter attaccare i giocatori in modo furtivo, confondere il rilevamento PKE facendo emettere segnali ecto agli oggetti e infastidire gli acchiappafantasmi rallentandoli o immbolizzandoli. L’uso di questi poteri costa ectoplasma, una risorsa che verrà fornita ogni volta che il giocatore si impossessirà di un oggetto. Causare abbastanza caos da riempire l’indicatore di infestazione globale innesca una modalità di morte improvvisa che offre agli acchiappafantasmi un’ultima speranza per poter portare l’asticella del rilevatore PKE a loro favore.

Ghostbusters: Spirits Unleashed supporterà il cross-play e potrà essere giocato da solo in modalità offline o in compagnia di amici o di altri giocatori online. Ghostbusters: Spirits Unleashed dovrebbe uscire durante il quarto trimestre del 2022 per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite l’Epic Game Store.

1 commento

Rispondi

Ultimi Articoli