Google Stadia, prezzo, giochi e tanto altro

Da Google con furore…

Il colosso di Mountain View ha presentato tutte le novità riguardante Google Stadia. La piattaforma che vi permetterà di giocare tutto quello che volete, quando e dove volete (sempre che abbiate una buona connessione), basterà avere Google Chrome.

La nuova piattaforma verrà lanciata con una grande varietà di giochi, per accontentare i gusti di tutti i videogiocatori.

Cosa serve per giocare?

Piccolo recap per chi si è perso le puntate precedenti:

  • Stadia Controller (o qualunque altro utilizziate attualmente, anche mouse e tastiera vanno bene;
  • Uno schermo (ovvio, ma meglio specificare);
  • Una buona connessione ad internet.

Durante la presentazione, i ragazzi di Google hanno specificato che per giocare i titoli fino a 1080p basterà una connessione da 20MB/s, mentre per usufruire del più dettagliato 4K bisognerà raggiungere almeno i 35 MB/s. La richiesta per giocare al massimo della definizione non risulta particolarmente esosa a nostro parere.

Dopo aver parlato delle possibilità offerte da Google, il nostro amico pelato lancia una serie di trailer che mostrano alcuni titoli disponibili dal lancio della piattaforma.

Il primo titolo ad essere annunciato è proprio Baldur’s Gate III, a conferma delle voci che giravano qualche giorno fa. Secondo posto per Ghost Recon Breakpoint, anche questo già previsto.

Appena il tempo di finire un trailer, che i nostri amici di Google ci mostrano un particolare horror game, Gylt, dei ragazzi di Tequila Works, noti finora per l’interessante Rime. Ora passiamo a Get Packed, simpatico e confusionario titolo cooperativo dei ragazzi di Coatsink.

Un altro titolo Ubisoft fa capolino durante la presentazione di Google Stadia, The Division 2, l’interessante sequel della saga di Tom Clancy’s.

La palla passa poi a Destiny 2, lo sparatutto di casa Bungie, anche questo titolo arriverà al lancio su Stadia. Assieme alla presentazione del gioco base, la diretta ci ha mostrato la nuova espansione chiamata Shadowkeep che arriverà il prossimo autunno.

Google Stadia vi darà inoltre la possibilità di trasferire i salvataggi ed i progressi su qualunque altra console di gioco.

Molti altri titoli faranno parte del catalogo giochi, da Assassin’s Creed Odyssey a Mortal Kombat 11.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prezzi e abbonamenti

L’occhialuto John Justice ci illustra forse uno degli aspetti più discussi negli ultimi mesi, il pricing. Google Stadia, avrà due tipi di abbonamento:

  • Stadia Pro: abbonamento da 9,99€ al mese, che vi permetterà di giocare in 4K con HDR e con tanto di Dolby 5.1;
  • Stadia Basic: nessun abbonamento, pagate i giochi e via, verso l’infinito e oltre.

Capitolo a parte è riservato a tutti gli entusiasti di Google Stadia (come il sottoscritto). Se volete vivere appieno l’esperienza Google, ecco l’Edizione Fondatori di Stadia (Stadia Founder’s Edition), che al costo di 129€ vi darà:

  • 1 Chromecast Ultra;
  • 1 Joypad Stadia Ed.Limitata colore blu notte;
  • 3 Mesi di Stadia Pro per voi e per un amico;
  • L’intera esperienza di Destiny 2.

Google StadiaLa diretta di Google Stadia ci porta anche una bellissima notizia, difatti il nostro Paese sarà tra i primi 14 ad accedere al servizio (almeno una volta non siamo snobbati).

Per tutte le altre novità, compresa la data di uscita dovremo aspettare un po’. Fateci sapere nei commenti che pensate di Google Stadia alla luce di queste novità.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli