Grand Theft Auto 6 (GTA 6) tornerà a “Miami” con una protagonista femminile? Un nuovo report sembrerebbe confermare l’indiscrezione

Nel tempo verranno aggiunte anche nuove città!

Un nuovo report di Jason Schreier di Bloomberg ha rivelato che Grand Theft Auto 6 potrebbe presentare la prima protagonista femminile della serie. Schreier ha anche dichiarato che la prossima voce della serie sarà nuovamente ambientata in una versione immaginaria di Miami.

Nel dettaglio:

Rockstar aveva confermato all’inizio di quest’anno che lo sviluppo del prossimo gioco di Grand Theft Auto era ben avviato e anche di recente aveva annunciato che Red Dead Online non avrebbe più ricevuto importanti aggiornamenti sui contenuti, in modo tale da canalizzare l’attenzione del team di sviluppo sul prossimo capitolo della serie GTA.

Anche con lo sviluppo “ben avviato”, sembra che potrebbero mancare ancora due o tre anni al lancio del gioco, secondo il recente rapporto di Bloomberg.

Schreier riferisce che il prossimo gioco di Grand Theft Auto potrebbe “sembrare molto diverso ai giocatori” poiché Rockstar Games avrebbe deciso di abbandonare la tematica della “confraternita” complice anche il tragico omicidio di George Floyd.

Detto questo, il rapporto afferma che GTA 6 “includerà per la prima volta una protagonista femminile giocabile”. Schreier prosegue dicendo che la donna in questione, di origini latine, sarà uno dei due personaggi principali del gioco e che la storia di Grand Theft Auto 6 seguirà una tematica alla “Bonnie e Clyde”.

Per quanto riguarda invece la mappa di gioco di Grand Theft Auto 6, dovrebbe essere una versione immaginaria di Miami e delle aree circostanti, ma Schreier non fa riferimento specificamente a Vice City. Continua dicendo che Rockstar ha in programma di aggiornare continuamente il gioco nel tempo con nuove missioni e città. Si dice anche che il mondo di Grand Theft Auto 6 sarà decisamente più “grande” delle iterazioni precedenti.

Secondo il rapporto di Schreier, Grand Theft Auto 6 punta a essere lanciato tra aprile 2023 e marzo 2024, quindi manca ancora davvero tanto tempo!

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli