Guai per Blade: il regista lascia il film Marvel, sceneggiatura da riscrivere

Brutte notizie per la pellicola Marvel dedicata a Blade, interpretato da Mahershala Ali.

Apprendiamo infatti che il regista Bassam Tariq ha lasciato il proprio incarico.

Secondo l’Hollywood Reporter, i problemi sarebbero nati a causa dei ritardi accumulati nella produzione del film, ammessi anche dalla stessa Marvel.

Ma c’è di più. Secondo il giornalista Jeff Sneider, ci sarebbero infatti grossi problemi di sceneggiatura. Sembrerebbe infatti che lo script di Blade sia ad oggi decisamente scarno, contando solo novanta pagine (contro le centoventi che solitamente rappresentano lo standard per produzioni di questo tipo) con appena due vere sequenze d’azione ritenute blande. Un insieme di problemi che sarebbero alla base anche di malumori e frustrazioni da parte dell’attore protagonista, il premio Oscar Mahershala Alì.

Tariq ha condiviso il seguente comunicato: “È stato un onore lavorare con le persone meravigliose della Marvel. Siamo stati in grado di mettere insieme un cast e una troupe fantastici. Non vedo l’ora di scoprire dove il prossimo regista porterà il film”. L’ex regista rimarrà coinvolto nel progetto nella veste di produttore esecutivo.

Nel frattempo, il compito di metter mano alla sceneggiatura è caduto su Beau DeMayo, noto per aver lavorato per The Witcher, The Originals nonché per Moon Knight e la prossima serie animata X-Men ’97.

Secondo un recente rumor di The Illuminerdi, sembra che il contestato script fosse prevalentemente ambientato negli anni ’20 del 1900, con vampiri europei. Sembra inoltre che la sceneggiatura prevedeva diversi stacchi temporali in periodi successivi.

Restiamo in attesa di nuove informazioni sulla pellicola.

Nel frattempo, è notizia di poche ora fa la trasformazione della serie Armor Wars in una vera e propria pellicola cinematografica.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media