Guerrilla Collective 3 e Wholesome Games Direct, il meglio delle conferenze

Nella giornata di ieri 11 giugno, durante la Guerrilla Collective 3 ha trovato luogo anche la Wholesome Games Direct -kermesse dedicata ai titoli che riscaldano il cuore-, in un doppio evento che ha regalato trailer, aggiornamenti e tante novità su una gran moltitudine di giochi. Vi lasciamo qui il video completo:

Se invece non volete guardare le quasi 3 ore di conferenza, ci pensiamo noi di 4News.it a farvi un recap di alcuni degli annunci più interessanti apparsi durante l’evento trascorso.

From Space

From Space è un classico twin-stick shooter in cui si dovrà liberare la Terra da un infestazione aliena utilizzando un vasto arsenale di armi. L’avventura nel mondo post apocalittico potrà essere vissuta sia in solitaria che in cooperativa fino a 4 persone.

Titolo in uscita per la fine del 2022, è già disponibile una pagina su Steam. In arrivo anche su Nintendo Switch e servizio di game streaming Stadia.

I Was a Teenage Exocolonist

I Was a Teenage Exocolonist è un RPG narrativo con un peculiare sistema di combattimento basato sulle carte. Nei panni di un teenager approdato in un mondo alieno, si vivranno i suoi 10 anni più burrascosi tra amori, crescita personale e la lotta per la sopravvivenza della sua colonia.

In uscita il prossimo 25 agosto su Steam.

Ugly

Ugly è un puzzle platformer con una grafica cartoon ma delle tematiche dark e mature. Scopriremo i tormenti di un gentiluomo dal passato oscuro, grazie anche ad un innovativa meccanica a specchio che ci aiuterà a risolvere i complessi rompicapi.

La data d’uscita è prevista per il 2023, per ora solo su Steam.

Boundary

Sulle impronte dell’ormai scomparso Shattered Horizon, BoundaryFPS multiplayer– ci mette nei panni di un elite di soldati spaziali che si danno battaglia nel vuoto siderale, in intensi scontri a gravità zero.

Con un data d’uscita prevista nel corso dell’anno, quest’estate sarà disponibile una beta, solo su Steam.

Alaloth: Champions of the Four Kingdoms

Alaloth: Champions of the Four Kingdoms è un dinamico Action RPG di stampo fantasy con una forte componente narrativa, con un gameplay ispirato da grandi classici e nuove soluzioni di design apparse in titoli moderni.

Il titolo entrerà ufficialmente nella sua fase Early Access il 30 giugno, solo su PC.

Daymare:1994 Sandcastle

Nuovo gameplay trailer per Daymare:1994 Sandcastle seguito della serie tutta italiana di action-horror ispirata dell’era TPS dei Resident Evil.

Senza ancora una data d’uscita, l’arrivo del titolo è previsto su tutte le console e su PC.

Arkanoid – Eternal Battle

Arkanoid – Eternal Battle vede il ritorno del leggendario franchise arcade Taito. Pubblicato da Microids, con 4 modalità -inclusa una per l’ormai imprescindibile Battle Royale- e una rivisitazione completa dell’aspetto grafico, questo titolo promette di catapultare negli anni ’80 sia nuovi che navigati giocatori.

In uscita negli ultimi mesi del 2022.

I Am Future

I Am Future è un life simulator -come i classici Harvest Moon– ambientato in un mondo post-apocalittico, dove la natura ha iniziato a prendere il sopravvento sugli ormai abbandonati palazzi che una volta ospitavano la civiltà umana. I toni della vicenda però sono molto più spensierati e rivolti ad una ricostruzione del pianeta in modo ecosostenibile.

La strada per il futuro s’inizierà a spianare più tardi nel corso di quest’anno su Steam.

Rain World: Downpour

Rain World: Downpour si mostra in un approfondito trailer gameplay. Dlc per l’eccezionale Rain World, Downpour ci porta in nuovi territori da esplorare, introducendo 5 nuovi protagonisti dalle caratteristiche peculiari, in una nuova lotta per la sopravvivenza.

Senza ancora una data di rilascio, il Dlc di Rain World sembrerà poter dare nuova linfa al titolo.

Exo One

Exo One, l’immersivo titolo indie che ha riscosso grande successo nel mondo del PC gaming, finalmente sta per arrivare su console PS4 e PS5 nel corso di questo 2022!

Batora: Lost Haven

Batora: Lost Haven è un action RPG story-driven che ci metterà nei panni di una sedicenne chiamata a salvare la Terra dalle forze del male, sfruttando capacità fisiche e mentali, in un gameplay innovativo ed interessante.

Creato dagli italiani Stormind Games, già conosciuti per il loro lavoro sulla serie horror Remothered, non vediamo l’ora di mettere le mani si questa nuova opera in uscita quest’autunno su Steam.

Little Bear Chef

In Little Bear Chef prenderemo il ruolo di un piccolo contenitore di sciroppo d’acero dalla forma di orso nel tentativo di cucinare piatti prelibati, con tutti i problemi che l’assurda -e simpatica- premessa possa comportare.

Il ristorante dello strambo orsetto aprirà le sue porte durante il 2023.

Mika and the Witch’s Mountain

Mika and the Witch’s Mountain è un platform adventure ispirato dall’anime Kiki – Consegne a domicilio dello studio d’animazione Ghibli. A bordo della nostra fidata scopa volante, esploriamo un vasto mondo aperto facendoci trasportare dalle correnti e consegnando pacchi agli abitanti dell’isola.

Il titolo verrà reso disponibile su Steam nel corso di quest’anno.

Freeride

Freeride è un action RPG che -non molto segretamente- è in realtà un continuo test di personalità. Risolveremo ogni situazione che ci si parerà di fronte grazie al potere della telecinesi, senza però mai che ci venga detto quando il nostro operato andrà a modificare il giudizio finale del nostro test.

Senza ancora una data d’uscita, su Steam è disponibile un piccolo assaggio grazie ad un playtest gratuito. Aspettatevi molti bug!

Lovebirb

Lovebirb è un simpatico dating sim con sezioni di rhythm game. Prendiamo le vesti di un piccolo uccellino dal cuore infranto pronto a ritornare nel contorto gioco dell’amore ai tempi delle dating apps, aiutandolo nell’obbiettivo di trovare la compagna perfetta.

Purtroppo la stagione degli accoppiamenti dovrà aspettare, siccome il gioco non ha ancora una data di rilascio.

Bubblegum Galaxy

Bubblegum Galaxy è un puzzle game dove ci verrà chiesto di ricostruire la galassia un esagono alla volta. Esploriamo il cosmo, ricostruiamo nuovi pianeti, e cerchiamo di convivere con i nostri colleghi in questo assurdo gioco che ricorda le disavventure del leggendario Katamary Damacy.

Con una data d’uscita prevista per un vago 2023, il titolo ha giù una pagina su Steam.

Paper Trail

Paper Trail è un incantevole puzzle game sull’abbandonare la propria casa, dove ogni livello è un foglio di carta colorato, e l’unico modo per superare gli ostacoli è quello di piegare in modo creativo il mondo attorno a noi.

In arrivo su Steam nei primi mesi del 2023, è già disponibile una demo per provare questa fiabesca avventura.

Passpartout 2: The Lost Artist

Passpartout 2: The Lost Artist, seguito della piccola perla del 2017, ci vede prendere il ruolo di un pittore girovago giunto nella cittadina di Phénix per cercare di vendere le proprie opere, comprare uno studio, e diventare il più grande artista mai esistito!

Per ora il titolo non presenta una data di rilascio ma solo un curioso “Quando la vernice sarà asciutta”.

SCHiM

In SCHiM dovremo aiutare una piccola rana a superare vari livelli saltando da un ombra altra. La dinamicità e il tempismo saranno alla base per riuscire nell’impresa in questo titolo indipendente creato solamente da un giovanissimo ragazzo.

Le avventure del piccolo saltatore non hanno ancora una data.

Melatonin

Melatonin è una collezione di rhythm games di diverso genere all’interno di un mondo a metà tra sogno e realtà. Nel gioco del team Half Asleep l’atmosfera è molto rilassata e a mitigare ulteriormente lo stress saranno presenti diversi facilitatori nel giocato.

Con un uscita prevista per il prossimo 16 settembre, il gioco ha anche una demo disponibile su Steam.

Conclusione

Questi sono solo alcuni degli oltre 100 titoli apparsi durante le Guerrilla Collective 3 e Wholesome Game Direct, ma abbiamo preso nota dei titoli e siamo ansiosi di seguire lo sviluppo, e l’eventuale release, di tutti i giochi mostrati!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Bernardo Andres Carvallo Herrera
Bernardo Andres Carvallo Herrera
La "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media