Halloween 2023, ecco i migliori horror disponibili su Netflix, Prime Video, Disney+ e Paramount+

Horror è la parola chiave per la notte più spaventosa dell’anno e, come sempre, accorriamo in vostro soccorso nella ricerca del miglior prodotto con il quale allietare Halloween.

Abbiamo parlato di “prodotto” horror per poter includere, nella nostra breve selezione, non solo i film ma anche qualche serie particolarmente meritevole. Non solo. Ci siamo anche sbizzarriti nella tipologia di film, passando dagli immancabili slasher a qualcosa di più sottile, da produzioni più leggere ad altre decisamente più disturbanti.

Per cercare di accontentare tutti per questo Halloween, inoltre, abbiamo esteso la nostra selezione alle principali quattro piattaforme streaming: Netflix (per la quale vi rimandiamo anche al catalogo completo di ottobre), Prime Video, Disney+ e Paramount+.

Ciascuna ha delle ottime proposte horror, da titoli recentemente aggiunti ai rispettivi cataloghi ad altre produzioni meno recenti ma comunque interessanti.

Buon Halloween a tutti… e buon brivido!

Netflix, da Edgar Allan Poe all’horror più tradizionale

  • La caduta della casa degli Usher (miniserie)
    Un ricco CEO deve affrontare un’indagine penale tra tragedie, traumi e una minaccia soprannaturale. Gli Usher scoprono che un informatore si nasconde tra loro.
  • Il Convegno (film)
    Alcuni dipendenti pubblici sbandati e litigiosi partecipano al peggior team building al mondo quando finiscono al centro del gioco perverso di un killer malvagio.
  • Crawl – Intrappolati (film)
    Una donna cerca di salvare il padre durante un uragano e rimane intrappolata nel seminterrato allagato della casa, mentre una minaccia mortale si aggira nell’acqua.
  • Malignant (film)
    Annabelle Wallis (“Annabelle”) e Mckenna Grace (“The Haunting of Hill House”) interpretano questo giallo horror di James Wan (“L’evocazione – The Conjuring”).

Prime Video, produzioni leggere ed opere sorprendenti

  • Totally Killer (film)
    Quando lo spregevole “Killer delle Sedicenni”, 35 anni dopo la carneficina, torna per reclamare un’altra vittima, la diciassettenne Jamie (Kiernan Shipka) viaggia accidentalmente indietro nel tempo fino al 1987, determinata a bloccare l’assassino.
  • X – A Sexy Horror Story (film)
    Nel 1979, un gruppo di giovani registi ha deciso di girare un film per adulti nelle zone rurali del Texas, ma quando vengono catturati dai loro solitari e anziani ospiti, il cast si ritrova a lottare per la propria vita.
  • Speak No Evil (film)
    Una famiglia danese fa visita a una famiglia olandese conosciuta durante una vacanza. La situazione sfugge di mano quando gli olandesi si rivelano molto diversi da ciò che hanno finto di essere. I danesi si ritroveranno intrappolati in una casa in cui non avrebbero mai dovuto entrare.
  • Dark Harvest (film)
    In una piccola città del Midwest, un rituale che si svolge ogni anno scatena l’ira del mitologico Sawtooth Jack, il quale sorge dai campi di grano e sfida gli adolescenti della città in una sanguinosa battaglia di sopravvivenza.

Disney+, l’horror che non ti aspetti

  • Nessuno ti salverà (film)
    Una donna sola combatte alieni che minacciano il suo futuro, forzandola ad affrontare il passato.
  • Barbarian (film)
    A Detroit per un colloquio di lavoro, una giovane donna prende una casa in affitto. Arrivata a tarda notte, scopre che la casa ha già un inquilino, un estraneo a cui era stata affittata per lo stesso periodo. Contro ogni buon senso, decide di passare la notte lì, ma presto scoprirà che c’è ben più da temere di un ospite inatteso.
  • Finché morte non ci separi (film)
    Una sposa si unisce alla famiglia del marito in un gioco che diventa una lotta per la sopravvivenza.
  • Fresh (film)
    Noa incontra l’affascinante Steve, che ha degli appetiti insoliti.

Paramount+, i più recenti instant classic del brivido

  • SMILE (film)
    Dopo un incidente traumatico, la dottoressa Rose Cotter (Sosie Bacon) inizia ad avere visioni terribili. Mentre i confini tra la realtà e gli incubi si confondono, Rose affronta un inquietante passato per sfuggire ad una realtà agghiacciante.
  • Scream VI (film)
    I sopravvissuti di Woodsboro si trasferiscono a New York per ricominciare da zero. Proprio quando iniziano a sentirsi al sicuro, ricevono quella chiamata. Ghostface torna, brutale e implacabile, e non si ferma davanti a nulla pur di dargli la caccia.
  • From (serie TV in corso, due stagioni)
    From rivela il mistero di una cittadina da incubo che intrappola chiunque vi entri. Gli abitanti costretti a restare lottano per mantenere un senso di normalità e cercano una via d’uscita, dovendo sopravvivere alle minacce della foresta circostante.
  • Non siamo soli (film)
    Non siamo soli segue una giovane coppia, Ruth (Maika Monroe, “It Follows”) e Harry (Jake Lacy, “White Lotus”) in viaggio nel Pacifico nord-occidentale; le cose prendono una svolta misteriosa quanto capiscono di non essere soli.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli