Halo Infinite Multiplayer, come livellare velocemente

Hola Spartani,

avete appena terminato la lettura della nostra guida strategica per iniziare e state cercando un modo per salire di livello velocemente? Bene, questa guida è per voi. Prima di proseguire però, tenete a mente che alcuni punti di questa guida potrebbero subire delle variazioni in seguito agli aggiornamenti del gioco, e quindi non essere più attuali. In ogni caso proveremo a darvi informazioni sempre aggiornate, modificando, all’occorrenza dove necessario.

Salire di livello, pochi trucchi

A differenza di altri giochi in cui è molto più semplice salire di livello, anche mediante piccoli trucchetti, farlo in Halo Infinite è molto più difficile. 343industries ha lasciato davvero poco spazio all’immaginazione e, quindi, il modo più semplice di salire di livello è tenere d’occhio le sfide giornaliere e settimanali che fanno guadagnare tanti punti EXP aggiuntivi.

La bravura in combattimento serve infatti a poco in questo senso, e a parte la soddisfazione di sentire le voci oramai storiche di Annientamento!, Doppia uccisione! ecc. e guadagnare qualche medaglia, concatenare serie di uccisioni non vi farà guadagnare più punti di chi invece lavora per la squadra, vincendo partite e partecipando ad eventi e partite classificate quanto più possibile.

Per guadagnare punti occorre quindi giocare e completare sfide. Questo non significa che non si possa farlo con intelligenza e furbizia.

Focalizzatevi su sfide specifiche

Alcune sfide sono così specifiche che semplicemente giocando il gioco potreste non ottenerle per un po’. Invece, controllate prima di ogni partita la sfida specifica del giorno e regolate il vostro modo di giocare su questo. Se la sfida prevede i colpi alla testa con il fucile da cecchino, il primo obiettivo dovrebbe essere, ovviamente, recuperare un fucile da cecchino, o individuare il luogo di respawn sulla mappa (solitamente nei punti più alti).

Giocate il più possibile

Un recente aggiornamento prevedeva una ricompensa di 300XP per la prima partita giocata ogni giorno, con bonus XP decrescenti per le partite successive fino a livellare a 50XP fino al giorno successivo.

Usate i gettoni di cambio sfida in modo intelligente

In Halo Infinite è possibile acquistare, spendendo crediti, dei token cambio sfida, ovvero un gettone che vi permette di cambiare una sfida in un’altra casuale. I gettoni sono acquistabili sullo store, ma potete anche ottenerli completando gli obiettivi del Pass. I gettoni sono abbastanza rari quindi usateli solo quando è assolutamente necessario – per esempio, una sfida potrebbe chiedervi di dirottare più aerei (non facile) mentre un’altra di completare alcune partite (solo una questione di tempo) e chiaramente se volete acquistare punti più facilmente e vi interessa poco il grado di sfida, puntate a realizzare più sfide semplici.

EXP Boosts e EXP Grants

Quando le cose non sembrano andare per il verso giusto, ma solo in questo caso, potete pensare di spendere soldi veri nel negozio per i perks monouso. Gli EXP Boost raddoppiano la quantità di esperienza che guadagnerete per un’ora, quindi una buona tattica è conservarsi questa possibilità se si hanno un mucchio di sfide con alte ricompense vicine al completamento. Gli EXP Grants sono fondamentalmente pagamenti per blocchi di esperienza, non vi consigliamo di acquistarne, ma se proprio volete …

Usate gli eventi a vostro vantaggio

Come vedremo più avanti con l’evento Fratture: Tenrai, gli eventi tendono a proporre un sacco di sfide facili e ad alto rendimento. Partecipate a quanti più eventi possibile, attivate un EXP boost e lasciate che tutto scorra come deve. Se fate tutto per bene, potete salire anche di cinque livelli in un’ora.

Non siate precipitosi

Il lento livellamento del personaggio, soprattutto in Halo Infinite, non è solo una seccatura, ma un modo per farvi fare pratica e diventare buoni giocatori. Uno dei punti di forza del gioco infatti, è il suo matchmaking. Salire velocemente di livello senza avere però le giuste competenze, vi farebbe finire in partite con giocatori molto più esperti di voi, e le conseguenze potete ben immaginarle. Quindi non siate precipitosi, giocate, giocate, giocate, e se proprio quel Lvl. 2 vi sta stretto, tenete a mente i nostri suggerimenti.

BONUS: Come sbloccare il nucleo corazza Yoroi

La ricompensa dell’armatura Yokai dell’evento multiplayer Fratture: Evento Tenrai non è legato all’esperienza in alcun modo ma solo alle sfide dell’evento. Per ogni sfida che completerete, salirete di un grado in più in quel pass evento. Tuttavia, ci sono solo sei o sette sfide legate all’evento disponibili per ogni settimana, quindi i giocatori dovranno tornare ad ogni uscita dell’evento e accumulare le poche sfide che ci sono per progredire un po’ di più nel pass Tenrai

La maggior parte delle sfide dell’evento Tenrai sono abbastanza facili, coinvolgendo la modalità di gioco Fiesta in qualche forma – ottenendo colpi alla testa, vittorie, o semplicemente giocando abbastanza. Tuttavia, sono mischiate con altre sfide e potrebbe essere difficile superare quelle per riempire le prossime sfide dell’evento. Il nostro precedente consiglio di concentrarsi su sfide specifiche e di usare gli scambi di sfide in modo intelligente si applica anche in questo caso: se avete sfide evento, date la priorità a quelle. Se non ne avete, provate a battere quelle più facili e veloci, o semplicemente scambiatele con qualcosa di più gestibile.

Vi ricordiamo che su 4News.it trovate anche tantissime altre guide al gioco e tante altre ne arriveranno nei prossimi giorni. Inoltre se desiderate unirvi a noi (passeremo taaanto tempo con Halo) potete farlo entrando a far parte della nostra community su Telegram, Facebook e Instagram

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media