Harry Potter e la Maledizione dell’Erede potrebbe sbarcare al cinema per un rumor

Il famoso quotidiano britannico The Sun ha lanciato pochi giorni fa una notizia potenzialmente esplosiva.

Stando a quanto riportato dalla testata infatti, per mezzo della penna di Simon Boyle, Warner Bros. sembra volenterosa di portare Harry Potter e la Maledizione dell’Erede sul grande schermo. Questa particolare decisione sarebbe propedeutica per rinvigorire il Wizarding World ed esplorare la possibilità di lanciare una nuova saga, con quindi altre pellicole connesse all’originale opera teatrale.

Per chi non conoscesse la sinossi della Maledizione dell’Erede, questa trova la propria origine pochi anni dopo i Doni della Morte, dove i nostri tre protagonisti sono chiamati ad utilizzare una GiraTempo per modificare alcune fasi cruciali della storia della magia.

Tornando alla questione relativa alla trasposizione cinematografica dello spettacolo, i tempi sembrano ormai maturi in casa WB per l’inizio della lavorazione del film, soprattutto a seguito del grave flop della saga di Animali Fantastici.

Ecco quanto affermato da Simon Boyle:

Al momento il progetto è in fasi molto embrionali. Il sogno dello studio sarebbe il ritorno delle grandi star della saga, incluso Daniel Radcliffe, ma è ancora tutto da decidere. Tutti coloro che lavorano nel mondo di Harry vogliono che Daniel torni, ma prima devono decidere quanti film fare, la sceneggiatura e il budget.

Le informazioni trapelate sembrano infatti annunciare la volontà, nei pensieri di WB, di realizzare due film dedicati alla Maledizione dell’Erede, così da rafforzare ulteriormente l’impatto della trama.

Ovviamente queste informazioni vanno prese con le dovute accortezze, trattandosi di notizie non ufficiali né tantomeno confermate, ma sono indubbiamente sintomo che qualcosa potrebbe giungere nel medio termine. Incrociamo le bacchette.

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli