Nintendo non sarà presente all’E3: è ufficiale

La prossima edizione dell’Electronic Entertainment Expo si svuota di un altro protagonista di peso. Dopo infatti PlayStation (che comunque da anni non partecipava) e Microsoft, anche Nintendo ha comunicato ufficialmente che non parteciperà all’E3 del 2023.

Il documento stampa rilasciato spiega infatti che la kermesse non è al momento nei piani dell’azienda, in quanto non allineata alle politiche marketing. Come ben sappiamo infatti, le varie major hanno iniziato un progetto di divulgazione basato sugli State of Play, Nintendo Direct ed il nuovo format Xbox, ossia il Developer Direct.

Ecco un piccolo estratto dal comunicato della grande N:

Prendiamo in considerazione il nostro coinvolgimento in qualsiasi evento valutando caso per caso e pensiamo sempre a varie maniere per mantenere alto l’interesse dei nostri fan. Considerando che l’E3 di quest’anno non si confà ai nostri piani attuali, abbiamo preso la decisione di non partecipare.

Che dire, indubbiamente la manifestazione che si terrà dal 13 al 16 giugno si preannuncia particolarmente spoglia di contenuti, considerato che l’unico supporto sembra essere arrivato da Ubisoft, di certo non in acque più tranquille.

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli