Hogwarts Legacy, due sviluppatori parlano della longevità del titolo

Hogwarts Legacy ci rapirà nel suo mondo virtuale per tante ore, o almeno questo è ciò che è emerso in questi giorni sulla base di varie testimonianze.

Proprio ieri il lead designer Kelly Murphy ha infatti dichiarato che per completare la campagna principale del gioco saranno necessarie una quarantina di ore. Durata che era già stata indicata qualche settimana fa da un leak della guida ufficiale (per la precisione lì si parlava di 35 ore).

Per concludere il gioco al 100% invece il designer stima che ci vorranno circa un centinaio di ore. E anche in questo caso, tale durata era già stata indicata nelle scorse settimane. Per la precisione, uno dei game director del gioco, Alan Tew, aveva dichiarato che per vedere proprio tutto quello che offre Hogwarts Legacy i videogiocatori dovranno giocare al titolo per almeno una ottantina di ore.

Hogwarts Legacy

Insomma Hogwarts Legacy sembra proporre davvero un’offerta contenutistica quantitativamente eccezionale. Speriamo che anche la qualità sia alta.

Il titolo arriverà per PlayStation 5, Xbox Series e PC via Steam (con pieno supporto a Steam Deck) il prossimo 10 Febbraio. A seguire arriveranno il 4 Aprile le versioni per PlayStation 4 ed Xbox One, mentre la versione Switch arriverà il 25 Luglio.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli