Hogwarts Legacy – Guida: Come aumentare lo spazio dell’inventario

La gestione dell’inventario giocherà un ruolo significativo nella vostra esperienza in Hogwarts Legacy, poiché fin dall’inizio, avrete a disposizione soltanto 20 slot per l’equipaggiamento. Anche se inizialmente può sembrare abbastanza, dopo un 7/8 ore, sarete costretti a distruggere o vendere pezzi di equipaggiamento in quanto l’inventario risulterà essere pieno.

Questa guida vi spiegherà come aumentare la capacità dell’equipaggiamento in Hogwarts Legacy.


Potrebbero interessarvi anche:


Come aumentare la capacità dell’inventario

Per affrontare questo “problema”, è consigliabile (quanto necessario) sbloccare gli slot aggiuntivi dell’inventario; per farlo, dovrete completare “le Prove di Merlino“, che vengono sbloccate dopo aver portato a termine una missione principale obbligatoria. Questa si attiverà parlando con un NPC. La ricerca dura alcune ore, quindi dovrete necessariamente fare un po’ di gestione dell’inventario fino al completamento della stessa.

Durante questa missione imparerete tutto ciò che dovete sapere sulla risoluzione delle succitate prove. Nello specifico, si tratta di una serie di enigmi che richiedono l’uso di diversi incantesimi e, a volte, di analizzare l’ambiente circostante per risolverli.

Una volta completata la missione principale, noterete l’emblema delle Prove di Merlino sulla mappa del mondo di gioco.

Ogni prova completata verrà conteggiata per la sfida esplorativa “Completa le Prove di Merlino”. Ogni pietra miliare, che si otterrà al completamento di due prove, sbloccherà quattro ulteriori slot dell’inventario. Se completerete tutte le pietre miliari, vi ritroverete con un totale di 40 slot disponibili per l’equipaggiamento.

Nel dettaglio:

  • 2 Prove di Merlino
  • 6 Prove di Merlino
  • 10 Prove di Merlino
  • 14 Prove di Merlino
  • 18 Prove di Merlino

Lo spazio extra non si sbloccherà immediatamente ma dovrete farlo voi manualmente:

  • Selezionate le Sfide dal menu;
  • Selezionate Esplorazione e Prove di Merlino e sbloccate le relative milestone per ottenere lo spazio aggiuntivo.
Rosa De Mare
Rosa De Mare
Ingegnere meccanico per scelta ed Esport Reporter per passione. Bisogna per forza scegliere una sola strada nella vita? Negli Esport ho imparato tanto tra studio ed esperienze, fino a non solo essere Reporter ma anche Team Manager, Coach e Mental Coach. Il tutto ha portato alla voglia di studiare sempre di più ed intraprendere anche altre carriere, come SMM, che hanno portato tutte a grandi soddisfazioni. E se credete che sia finita, in realtà è solo l'inizio.

Rispondi

Ultimi Articoli