Hogwarts Legacy – Guida: Come sbloccare il manico di scopa

Hogwarts Legacy, come accennato in recensione dal nostro Riccardo, è un mondo decisamente ampio e pieno di cose da fare, dall’accudimento degli Animali Fantastici all’esplorazione di alcuni dei luoghi nati dalla fantasia di J.K. Rowling. Per scoprire quanto sia fantastico e ricco di vita il mondo magico che ci ha fatto perdere la testa da bambini, saranno necessari mezzi di trasporto straordinari, partendo proprio dal manico di scopa.

Dammi un manico di scopa special che… risolve i problemi!

L’utilizzo del manico di scopa vi tornerà incredibilmente utile se vorrete esplorare al meglio (e velocemente) il mondo di Hogwarts Legacy. Questo eccezionale strumento vi tornerà utile anche nelle Gare di Scopa e nello sblocco del Trofeo/ObiettivoSpiccare il Volo“. Insomma, non sarete dei veri maghi o delle vere streghe senza poter utilizzare una scopa volante.


Potrebbero interessarvi anche:


Ma bando alle ciance, ecco come sbloccare il manico di scopa:

  • Completare la Quest Principale: Lezione di Volo. Ciò avverrà automaticamente ad un terzo della storia principale, dopo le 5 ore di gioco;
  • Una volta terminata la Quest, potrete acquistare il vostro manico di scopa preferito ad Hogsmeade, per circa 600 Galeoni.

Per utilizzare la vostra scopa, basterà aprire la ruota degli oggetti e premere la seguente combinazione di tasti: PlayStation: (L1 + Cerchio) – Xbox: (LB + B) – Switch: (L + A). Oppure potete sempre provare ad urlare “Su”.

Hogwarts Legacy manico di scopa

Volare per i cieli di Hogwarts sarà un’esperienza da sogno, ma ogni tanto dovrete rimettere i “piedi per terra”. Infatti, in alcuni luoghi, come Hogsmeade, il Castello di Hogwarts, i Dungeon (tutti) e le Caverne, non potrete utilizzare il vostro fidato manico di scopa. Per tornare a svolazzare come pazzi, dovrete uscire da Hogsmeade ed entrare nell’open world di Hogwarts Legacy.

Dalla Hogwarts Legacy Airways è tutto, speriamo che questa breve guida vi sia utile. Fateci sapere nei commenti, nei nostri canali social o nel nostro nuovo e fiammante forum, la vostra esperienza con questo titolo.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli