Hollow Knight, guida e lore: L’Alveare

Siamo giunti in una nuova puntata della nostra nutrita guida alla run completa di Hollow Knight. Dopo aver esplorato e spoilerato completamente le Frontiere del Reame, il territorio più ad est di tutto il gioco, ora è la volta di inoltrarvi all’interno dell’Alveare.

Premessa: l’accesso a questa mappa è consentito solamente tramite il pass tramviario (reperibile a Nidoscuro), per cui, se ne siete sprovvisti, prima di continuare a leggere, recuperatelo.

Se invece siete arrivati a leggere fin qui, vuol dire che avete tutte le carte in regola per proseguire, quindi, non perdiamo ulteriore tempo e partiamo all’esplorazione di questo bioma!

Alveare
fandom.com

Venendo da ovest con il Tram che sosta alle Frontiere del Reame, per spirito di completismo, puntate subito la scalata verso nord, al fine di andare a scoprire il passaggio segreto che porta ad una piccola porzione di mappa dell’Alveare, fine a se stessa, dove, dopo aver sconfitto qualche Apinide, potrete liberare una larva.

L’Albero dei Sogni, la panchina ed il Cavaliere dell’Alveare

Ora potrete addentrarvi sul serio e l’unico modo sarà ridiscendere la grotta da dove siete appena passati, poggiarvi sul pavimento a sinistra dei ricettacoli, e saltando, sparate un’Anima d’Ombra, la quale distruggerà il muro dinnanzi a voi, permettendovi di accedere a questa nuova mappa. A questo punto bisognerà avanzare verso est dove ciò che troverete maggiormente saranno ricchi giacimenti di geo, fino ad arrivare ad una panchina, se scendete di sotto e proseguite ad ovest, o un Albero dei Sogni riprendendo la strada ad est.

Circa a metà mappa potrete vedere dietro ad un muro un frammento di maschera: l’unico modo di raggiungerlo è far schiantare una Guardiana dell’Alveare contro il muro, così facendo il frammento sarà vostro.

Ripulite tutto per bene ed una volta completato, salite verso l’alto ripulite tutti i geo, visto che i giacimenti in questa mappa sono particolarmente ricchi e puntate verso est, fino alla Boss fight con il Cavaliere dell’Alveare.

Alveare

Strategia


Il Cavaliere dell’Alveare non è certo tra i Boss più ostici in assoluto. Meglio ancora per voi nel caso abbiate equipaggiato l’amuleto Attacco Rapido, e incanalato il potere del Mantello dell’Ombra. In questo caso la tattica sarà quella di stargli incollati, randellarlo alla massima velocità, schivarlo passandogli attraverso quando vi attacca col Mantello d’Ombra e curarvi quando lui è stordito. Semplice, ma molto efficace.


Loot


La ricompensa sarà l’amuleto Sangue dell’Alveare, il quale addirittura occupa ben quattro slot, ma vi garantirà una sorta di regen costante senza utilizzare le anime.

Alveare

Tornati indietro dal luogo del ritrovamento dell’amuleto, proprio all’altezza del cadavere del Boss, ci apparirà la figura fantasma della Vespa Regina dell’Alveare.

Alveare

La Regina ci darà ulteriori informazioni in merito alla lore del gioco e, colpendola con l’Aculeo dei Sogni, svanirà per sempre.

Mostri dell’Alveare, l’elenco completo

  • Apinide
  • Relitto Alveare
  • Soldato dell’Alveare
  • Guardiana dell’Alveare

Finalmente anche questo bioma sarà ormai come casa vostra, non vi rimane altro che tornare all’indice e selezionare la prossima mappa da scoprire.

Torna all’indice

Avete suggerimenti o consigli su questa mappa che vi piacerebbe condividere con il resto della community? Scriveteci qui nei commenti o su Telegram e provvederemo ad aggiungerli all’articolo riportando il vostro nome

Per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del mondo gaming e non solo, unitevi alla nostra community Facebook Telegram per discuterne con noi!

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli