Home Blog Pagina 1065

The Elder Scrolls Online, dettagli sulla versione console

0
DOW 1

A distanza di mesi, si torna a parlare del progetto.

Negli ultimi mesi non sono state più diffuse notizie sulle versioni console di The Elder Scrolls Online. Ciò ha fatto temere la cancellazione delle edizioni PlayStation 4 e Xbox One. In realtà non c’è niente di cui preoccuparsi: Bethesda ha specificato sul forum ufficiale di TESO che lo sviluppo procede a gonfie vele e attualmente esiste una versione giocabile per le due piattaforme citate. Il lavoro da fare però è ancora molto, dal momento che non si tratta di semplici porting bensì di versioni progettate appositamente per console, con una nuova interfaccia grafica e contenuti extra inediti. Maggiori dettagli sulle versioni PlayStation 4 e Xbox One di The Elder Scrolls Online saranno diffusi nei primi mesi del prossimo anno

Eidos, annunciato il nuovo Dawn Engine

0

Ancora più stupefacente.

Lo studio di sviluppo di Square Enix dietro la creazione di Deus Ex: Human Revolution e Thief rivela oggi di aver completato lo sviluppo del nuovo Dawn Engine che darà vita a tutte le nuove creazioni relative a Deus Ex. Stando a quanto dichiarato dallo studio stesso, il nuovo Dawn Engine permetterà migliori capacità di rendering, fisiche in tempo reale e programmazione avanzata dell’intelligenza artificiale; David Anfossi a capo di Eidos Montréal ha dichiarato: “La tecnologia dietro la creazione di un gioco è una componente chiave per far sì che i giocatori siano in grado di sviluppare sia una connessione emotiva che viscerale con ciò che stanno vivendo nel mondo di gioco“. Non vediamo l’ora di mettere le mani su una delle nuove loro creazione e vedere quanto le loro affermazioni rispecchino la realtà!

PlayStation Experience, Sony San Diego è pronta

0

Nuovi annunci in arrivo!

Manca ormai pochissimo al PlayStation Experience e tramite una serie di tweet sul proprio profilo ufficiale, Sony San Diego ci rende partecipi dei suoi pensieri rivelandoci che durante l’evento sarà annunciato qualcosa di inaspettato proprio da loro e che non si tratterà di MLB: The Show! Le possibilità, a questo punto, diventano infinite ed anche le possibilità che si tratti di una IP totalmente nuova sono altissime. Secondo voi di cosa si tratterà? Vi ricordiamo che i ragazzi di Sony San Diego non sono molto famosi per la diversità di titoli a cui hanno lavorato, avendo principalmente sviluppato solo MLB ed NBA.

PlayStation Experience, l’insider shinobi602 dice la sua

0

Smentiti numerosi rumor.

Shinobi602, noto insider dell’industria dei videogiochi si è espresso in merito ai numerosi rumor apparsi in rete in merito al possibile annuncio a sorpresa di EA indicando che non si tratterà del nuovo Mass Effect 4 nè, per quanto riguarda Respawn Entertainment, del nuovo Titanfall 2, che i rumor vogliano venga annunciato durante il PlayStation Experience e che diventi un esclusiva PlayStation. Shinobi602, tuttavia, non sembra negare che Respawn Entertainment sia al lavoro su qualcosa per PlayStation 4 ma è abbastanza sicuro che non vi sarà alcun annuncio in merito durante l’evento di Dicembre di Sony. Non ce ne vogliate, ma Shinobi602 ha una certa fama all’interno del mondo videoludico e non possiamo far altro che credere alle sue parole, piuttosto che a quelle di perfetti sconosciuti.

PlayStation Experience, l'insider shinobi602 dice la sua

0

Smentiti numerosi rumor.

Shinobi602, noto insider dell’industria dei videogiochi si è espresso in merito ai numerosi rumor apparsi in rete in merito al possibile annuncio a sorpresa di EA indicando che non si tratterà del nuovo Mass Effect 4 nè, per quanto riguarda Respawn Entertainment, del nuovo Titanfall 2, che i rumor vogliano venga annunciato durante il PlayStation Experience e che diventi un esclusiva PlayStation. Shinobi602, tuttavia, non sembra negare che Respawn Entertainment sia al lavoro su qualcosa per PlayStation 4 ma è abbastanza sicuro che non vi sarà alcun annuncio in merito durante l’evento di Dicembre di Sony. Non ce ne vogliate, ma Shinobi602 ha una certa fama all’interno del mondo videoludico e non possiamo far altro che credere alle sue parole, piuttosto che a quelle di perfetti sconosciuti.

Red Dead Redemption 2, già iniziato lo sviluppo su new-gen?

0

Un nuovo rumor per la serie di Rockstar Games.

Un utente di NeoGAF afferma di essere strettamente legato ad un insider di Rockstar Games che sembra aver rivelato che la software house sia già al lavoro da tempo ad un sequel di Red Dead Redemption e che tale sequel è attualmente in sviluppo sulle console di nuova generazione di Sony e Microsoft; l’insider sembra inoltre garantire che lo sviluppo sia strettamente legato alle idee di cooperazione e modalità cooperative all’interno del titolo, indicando che il nuovo Red Dead Redemption farà grande uso delle possibilità di gioco con più giocatori. Vi ricordiamo, ancora una volta, che si tratta solamente di un rumor e che come tale è da prendere con le pinze.

Resident Evil HD Remaster, pronto al lancio il 20 Gennaio

0

IL Survival Horror è pronto a tornare.

Capcom è lieta di annunciare in data odierna che Resident Evil HD Remaster uscirà ufficialmente sul territorio Europeo il 20 Gennaio del 2015; il remake del titolo originale rilasciato quasi vent’anni fa ha più volte visto remake su diverse piattaforme e solamente un remake, nel 2002 su Nintendo Gamecube, a cui si ispira questa nuova apparizione in HD. Vi ricordiamo che il titolo è previsto per PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One e PC e che avrà un costo di circa €19,99. Saranno inoltre disponibili, oltre agli aggiornamenti grafici al titolo, anche diverse opzioni di controllo e suoni migliorati con supporto al surround 5.1.

Devil Survivor 2: Break Record, tre nuovi trailer

0

Il secondo capitolo dell’RPG Strategico a turni dell’era DS è pronto al remake.

Con la pubblicazione di tre nuovi trailer, visualizzabili in calce alla news, e dopo il remake del primo Devil Survivor uscito originariamente su Nintendo DS ed ora riapparso nella sua nuova edizione su Nintendo 3DS accompagnato dal sottotitolo “Overclocked“, ATLUS è adesso pronta al secondo remake della saga uscita sulla più famosa console portatile di Nintendo con Devil Survivor 2: Break Record, che vanterà: una modalità di gioco casual, un voice acting completo, nuovi scenari, nuovi personaggi ed altro ancora.
{media load=media,id=9494,width=853,align=center,display=inline}
{media load=media,id=9493,width=853,align=center,display=inline}
{media load=media,id=9492,width=853,align=center,display=inline}

Gears of War, grandi progressi per il capitolo su XBOX One

0

Ma ancora nessun dettaglio a riguardo.

Phil Spencer, boss di XBOX, ha affermato che Black Tusk, la compagnia dietro il primo capitolo di Gears of War a sbarcare su XBOX One, sta effettuando grandi progressi nel progetto senza, però, sbottonarsi ulteriormente in merito al titolo.

Ricordiamo che questo sarà il primo episodio della saga a non essere sviluppato da Epic Games o da People Can Fly, pertanto i ragazzi di Black Tusk dovranno dimostrare di saper portare avanti la tradizione senza snaturare il gameplay della serie.

Saurian: Hell Creek, un survival con i dinosauri

0

Ritorno al giurassico.

E’ da un po’ di tempo che non si vedono titoli riguardanti il mondo dei dinosauri, ma uno sviluppatore indipendente ha pubblicato un video di una pre-alpha di Saurian: Hell Creek, un survival in cui impersoneremo proprio un dinosauro.

“Siamo un gruppo di sviluppatori indipendenti e il nostro obiettivo è quello di creare l’esperienza di gioco con i dinosauri più accattivante mai realizzata. Abbiamo intenzione di ricreare l’ecosistema della formazione Hell Creek di 66 milioni di anni fa, il tutto grazie al motore grafico Unity 3D”, hanno dichiarato gli sviluppatori.

Lo scopo del gioco sarà appunto quello di sopravvivere nell’era in cui sono esistiti i dinosauri, evitando quindi predatori più forti di noi, procurandoci cibo e via discorrendo. E’ possibile seguire il progetto tramite la pagina Facebook ufficiale del titolo: Saurian

{media load=media,id=9491,width=853,align=center,display=inline}

TheTake, l’app che riconosce i film

0
thetake app

Arriva lo Shazam cinematografico.

TheTake è la nuova app creata da Tyler Cooper ed è stata lanciata ufficialmente pochi giorni fa. State guardando un film di cui non sapete il nome e non avete modo di trovarlo da qualche parte? Basterà utilizzare questa app che funziona come Shazam, ovvero “ascolterà” una determinata scena e sarà in grado di dirci il titolo del film. 

Oltre ad identificare il titolo, TheTake disporrà anche di annotazioni riguardanti la scena in questione e ci mostrerà dove poter acquistare il film che stiamo visualizzando. Cooper ha dichiarato che, attualmente, l’app riconosce circa un centinaio di pellicole diverse, ma il database si espanderà molto velocemente e non passerà molto tempo prima che vengano riconosciuti migliaia di film. 

thetake app

TheTake, l'app che riconosce i film

0

Arriva lo Shazam cinematografico.

TheTake è la nuova app creata da Tyler Cooper ed è stata lanciata ufficialmente pochi giorni fa. State guardando un film di cui non sapete il nome e non avete modo di trovarlo da qualche parte? Basterà utilizzare questa app che funziona come Shazam, ovvero “ascolterà” una determinata scena e sarà in grado di dirci il titolo del film. 

Oltre ad identificare il titolo, TheTake disporrà anche di annotazioni riguardanti la scena in questione e ci mostrerà dove poter acquistare il film che stiamo visualizzando. Cooper ha dichiarato che, attualmente, l’app riconosce circa un centinaio di pellicole diverse, ma il database si espanderà molto velocemente e non passerà molto tempo prima che vengano riconosciuti migliaia di film. 

thetake app

eSports, YouPorn sponsorizza un team

0

Quando il porno entra in contatto con il gaming professionistico.

Il famoso team spagnolo Play2Win, che vede i suoi giocatori divisi fra DOTA 2, Hearthstone e League of Legends, cambia ufficialmente nome in Team YP (oppure Team YouPorn 7) grazie al loro nuovo sponsor YouPorn, il sito porno più conosciuto al mondo. Ci sono sempre stati problemi per il portale ad essere accettato negli eSports visto il contenuto che trattava, ma finalmente ha trovato una squadra che ha accettato la sponsorizzazione e ha permesso la sua entrata nel mondo del gaming professionistico.

Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alpha, 7 milioni di copie vendute

0

Un altro grande successo per Game Freak.

Come riportato da Joystiq, Nintendo ha diffuso i primi dati di vendita mondiali relativi ai remake di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, usciti il 28 novembre per Nintendo 3DS. I titoli hanno venduto ben 7,7 milioni di copie e dal mercato europeo è arrivato un boost di circa il 35% (rispetto ai dati di vendita di Pokémon XY dello scorso anno). 

Numeri che fanno impressione, ma che ricordano a tutti come il brand sia ben lontano dall’estinzione. 

 

PlayStation Now, il servizio non arriverà in Italia

0

Le connessioni del Bel Paese sono troppo lente.

Marco Saletta, general manager di Sony Computer Entertainment Italia, ha annunciato ciò che tutti temevano già da tempo: il servizio PlayStation Now non arriverà nel nostro Paese a causa della linea Internet troppo lenta rispetto a quella presente negli Stati Uniti. Un triste annuncio per tutti i giocatori italiani, che sperano in un futuro (non tanto lontano) potenziamento della banda larga di modo da poter usufruire di questo nuovo servizio di Sony.

Amiibo, la Principessa Peach senza gambe è un altro pezzo da collezione

0
peach

Un altro caso “Samus”.

Finalmente gli Amiibo di Nintendo sono una realtà eppure, oltre al loro funzionamento, sono sulla bocca di tutti per altri motivi rispetto all’idea iniziale della casa di Kyoto. Dopo il difetto della statuetta di Samus, che presentava due cannoni alle braccia, oggi tocca alla Principessa Peach essere protagonista delle cronache videoludica. 

peach

Come potete vedere dalla foto poco sopra, l’Amiibo di Peach è senza gambe. La notizia, riportata da Dualshockers nella notte ha avuto subito un grande richiamo e la statuetta è finita immediatamente su eBay, passando in poche ore da un valore di 28 a ben 3000 dollari!  

Il grande mercato dei collezionisti dunque pare che non si possa fermare: fate attenzione se girovagate per qualche negozio, potreste avere tra le mani un vero e proprio pezzo da collezione!

Rune Factory 4, confermato l’arrivo per l’11 Dicembre

0

Preprarate i vostri Nintendo 3DS!

Con brevissimo preavviso, Marvelous Europe conferma l’arrivo di Rune Factory 4 sul Nintendo eShop di 3DS per la settimana prossima e, per la precisione, con l’aggiornamento dell’eShop di Giovedì, 11 Dicembre. Nel caso non ne foste a conoscenza, la serie Rune Factory è uno spin-off di Haverst Moon ove sarà possibile esplorare dungeon e combattere con mostri oltre che prendersi cura delle propria fattoria e guadagnare soldi coltivando e vendendo ortaggi e frutta, da buon contadino.

Rune Factory 4, confermato l'arrivo per l'11 Dicembre

0

Preprarate i vostri Nintendo 3DS!

Con brevissimo preavviso, Marvelous Europe conferma l’arrivo di Rune Factory 4 sul Nintendo eShop di 3DS per la settimana prossima e, per la precisione, con l’aggiornamento dell’eShop di Giovedì, 11 Dicembre. Nel caso non ne foste a conoscenza, la serie Rune Factory è uno spin-off di Haverst Moon ove sarà possibile esplorare dungeon e combattere con mostri oltre che prendersi cura delle propria fattoria e guadagnare soldi coltivando e vendendo ortaggi e frutta, da buon contadino.

EA Access, un nuovo gioco a breve

0

Il servizio con sottoscrizione di EA è pronto ad accogliere un nuovo titolo.

L’annuncio arriva dal distributore stesso che conferma che “presto” sarà possibile vedere un nuovo titolo tra i tanti già offerti dalla sottoscrizione EA Access; la notizia arriva tramite Facebook ove la compagnia ha risposto alle tante richieste dei sottoscrittori indicando che a breve ci sarà un nuovo annuncio in merito al vault. Il servizio è attualmente disponibile in esclusiva su Xbox One al costo di circa 5€ mensili ed include titoli del calibro di Battlefield 4 e Fifa 14.

Driveclub, nuovi dettagli per la versione PlayStation Plus

0

Evolution Studios torna a parlare dell’attesa versione PlayStation Plus.

Evolution Studios, interrogata da alcuni utenti, è tornata a parlare della tanto attesa versione PlayStation Plus di Driveclub, la cui release date inizialmente era prevista prima di quella del gioco completo. Ai giocatori, che hanno chiesto se sarà ormai necessario attendere il prossimo anno, la software house ha risposto di essere al lavoro per rilasciare questa versione del racing game in esclusiva per PlayStation 4 il prima possibile. Lo studio ha dichiarato che condividerà un aggiornamento appena sarà possibile ufficializzare una data definitiva. Evolution Studios ha precisato che non è contenta dei disagi provocati agli appassionati.